Costruire marchi "irresistibili", per crescere

Il successo del marchio dipende dal comportamento del consumatore e principalmente da due fattori, il power in the mind (come le persone percepiscono una marca) ed il power in the market (fattori situazionali come il prezzo e la disponibilità che possono modificare il comportamento).

Capire le dinamiche del processo decisionale è fondamentale per influenzare la scelta del marchio. E' un compito arduo, perché l'ambiente in cui operano le marche è complesso ed è sempre più difficile gestire tutti gli elementi che influenzano atteggiamenti e comportamenti.

Abbiamo come primo obiettivo l'ascolto del consumatore /cliente. Comprenderne attitudini e comportamenti, decisioni e  motivazioni sottostanti, ci permette di individuare le precise aree di intervento per strategie di successo nel brand building, brand engagement e brand activation.

Scopri i nostri strumenti di crescita nell'area della Comunicazione ed analisi dei Touchpoint e gli spunti per innovare gli studi di Brand Tracking. Oggi, infatti la sinergia tra media tradizionali e digitali è un tema nell’agenda di tutti i brand: valutare l'impatto di ogni touchpoint attivato all’interno del mix di comunicazione è vitale per conoscere i più efficaci e ottimizzare il proprio investimento. 

I Brand hanno dunque più che mai bisogno di due tipologie di supporto: da un lato un sistema solido di misurazione dell’impatto delle campagne nei diversi touchpoint, dall’altro la verifica della strategia più adeguata per la comunicazione digitale, ancora troppo spesso limitata ad un obiettivo di aumento di solo reach, quando diventa sempre più importante invece focalizzarsi sulla qualità del contatto.

Per questo offriamo ai Brand un approccio strutturato alla valutazione dei touchpoint, che permette di valutare l'apporto di ognuno di loro, la "qualità" del contatto, anche in riferimento ai principali competitor, l'apporto integrato che offre insight per l'ottimizzazione dell'investimento.

Approfondisci l'argomento e leggi il Comunicato Stampa #Touchpoint: istruzioni per l'uso

 

TNS Conversion Model

TNS NeedScope

Connect KANTAR TNS