Il futuro è già oggi

L'evoluzione delle tecnologie ed i supporti digitali hanno offerto nuove possibilità al mercato delle ricerche.

TNS è molto sensibile a queste nuove tematiche ed ha stretto accordi di collabrazione con alcuni grandi player: Google, per Google Survey; Twitter, attraverso Kantar, la holding di data management nel gruppo WPP. per nuove opportunità nel Social media Listening, ma non solo.

Inoltre, se da un lato la raccolta evolve attraverso nuove fonti di collection dell dato, dall'altro il Digital nelle sue diverse forme, rende disponibili una grande quantità di dati che devono essere analizzati ed elaborati in modo da restituire informazioni ed insight che vadano ben oltre le semplici analytics, integrando anche dati provenienti da fonti diverse, per offrire insight funzionali alla valutazione dell'efficacia delle strategie di Brand Communication e Brand Activation.

TNS ha attivato per questo motivo due hub di Big data analysis uno in Europa, a Londra, ed uno in Asia, ad Hong Kong.

I Centri di analisi ed elaborazione sono dedicati all'analisi dei dati provenienti dagli studi di Mobile Behave, con metodologia passiva. Questi studi rilevano, su un panel di utenti, i comportamenti effettivi tenuti su smartphone e tablet e, senza porre alcuna domanda e senza dunque intervenire sulla razionalizzazione dei comportamenti che può modificare il dichiarato, registrano le attività realmente effettuate, i tempi di durata delle sessioni d'uso, il numero di app scaricate ed usate (e per quanto tempo in ogni sessione d'uso).


Per maggiori info, contatta Gabriella Bergaglio.