Individuare opportunità di crescita

Matrix elimina l'"ipotesi" dalla fase più cruciale e difficile del processo di innovazione: la fase iniziale. Attraverso il Matrix i nostri clienti ottengono una visione completa del loro target di mercato, individuando e dimensionando le opportunità di crescita incrementale e fornendo una chiara tabella di marcia per il piano d'azione.

A differenza di approcci ad - hoc generalizzati alla conoscenza del mercato, Matrix individua le aree dove sono nascoste opportunità, per scoprire fonti di crescita futura. Diamo priorità alle diverse opportunità di crescita individuate, e, per ognuna, forniamo una comprensione granulare dei fattori chiave di successo e una guida precisa per le fasi seguenti del processo di sviluppo. Matrix è uno strumento potente sia per il rinnovamento di prodotto che per l'innovazione.

L'utilizzo di Matrix all'inizio del processo di innovazione ha aiutato i nostri clienti a migliorare le percentuali di successo fino a sei volte e mezzo rispetto alle percentuali di settore.

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Case studies 

  • Sfruttare le opportunità di crescita in nuovi segmenti di mercato

    Business issue

    Il marchio leader nel mercato della birra importata non era presente nel segmento di birre più “leggere”, in crescita. Il cliente ha voluto esplorare le opportunità in questo settore per alimentare le vendite, stagnanti, e i profitti.

    Precise insight

    Utilizzando Matrix, e grazie al suo approccio sistematico, abbiamo valutato oltre 50 birre diverse. Abbiamo esplorato nel dettaglio esigenze dei consumatori in una recente occasione di consumo, atteggiamenti relativi alla categoria, ma non solo, per comprendere tensioni e bisogni non-soddisfatti del mercato e scoprire opportunità importanti per il mercato.

    Abbiamo identificato, un'area di potenzialità per birre che soddisfino l'esigenza di valore distintivo, qualità del prodotto e una più leggera, ma soddisfacente, “bevibilità”. Il nostro piano di crescita ha convinto il management che i rischi erano accettabili e che l'attuazione avrebbe potuto portare una crescita incrementale e il rafforzamento del marchio e della brand equity.

    Il cliente ha sviluppato una strategia di espansione in franchising per attrarre clienti potenziali. Ha modificato l'intero piano industriale per soddisfare l'esigenza che abbiamo identificato; posizionamento, brand identity, value proposition, strategia di canale on-e off-premise, azioni tattiche e mix di spesa.

    Precise plans for growth

    Il prodotto ottenuto è stato lanciato e ha portato a risultati migliori del previsto. Nel primo anno il nuovo brand ha superato gli obiettivi di vendita di oltre 50 per cento