TNS

BrandZ TOP 30 Most Valuable Italian Brands 2018

 

BrandZ TOP30 Most Valuable Italian Brand premia le marche italiane di maggior successo in Italia e nel mondo. Analizzeremo le caratteristiche che contraddistinguono i Brand più in salute e commenteremo insieme ai vincitori, gli elementi strategici che hanno fatto di questi Brand, dei Brand di Valore.

BrandZ TOP30 Most Valuable Italian Brand approda per la prima volta nel nostro Paese. Grazie alla metodologia internazionale BrandZ di Kantar Millward Brown, che combina le opinioni dei consumatori con i risultati finanziari*, offre alle marche gli strumenti necessari per misurare, gestire e proteggere il loro principale valore intangibile: il Brand. Unica nel suo genere, combina la valutazione della Brand Contribution da parte dei consumatori Italiani, con rigorose analisi finanziarie effettuate sulla base dei dati ufficiali pubblicati da Bloomberg.

Scopri di più e sfoglia il Report completo

BrandZ Italia

Guarda le foto della premiazione!

In questa prima edizione, sono state accuratamente selezionate categorie direttamente rivolte al consumatore finale di diversa natura, dalle auto ai fornitori di energia, dal caffè al lusso, dal food al finance. Scarica il Report.

Sono intervenuti guest speaker di rilievo: Martin Sorrell, CEO WPP (video message), Eric Salama, CEO Kantar, Doreen Wang, Global Head of BrandZ & David Roth, CEO EMEA & Asia The Store, WPP

Agenda - h. 14.15 - 17.15

14.00 - Registration and refreshments
14.15 - Welcome from Federico Capeci - Chief Digital Officer & CEO Italy, Insights Division, Kantar
Sir Martin Sorrell - Global CEO, WPP - Video message

Massimo Costa - CEO Italy, WPP - The importance of Brand strategy for Clients Growth
Eric Salama – Global CEO, Kantar - The value of “Brand” for Kantar - Impact of strong brand strategy in Clients success
David Roth - CEO EMEA & ASIA, The Store, WPP - BrandZ Intro and methodology - Global top lines insights &Trends

Doreen Wang - Global Head of BrandZ, Kantar Millward Brown - Winning in the Digital Era

Federico Capeci - TOP 30 Most Valuable Italian Brands - Key Insights
Federico Capeci - Premiazione
Nicolò Michetti - Head of Digital - Board Member - Hill+Knowlton Strategies – Special Award #1 – Meaningfully Different - Vince NUTELLA

Antonio Marazza – CEO, Landor - Special Award #2- Brand Contribution - Vince BARILLA

Eugenio Tavolaro COO Italy, Insight division, Kantar – Special Award #3- Brand Experience - Vince MSC CRUISES
PANEL Discussion – I Brand vincitori - How a Valuable Brand is built - Moderatore F. Capeci
17.30 Cocktail and networking
19.00 Event ends

Press Partner - Hill+Knowloton Strategies

 

*Fonte: Bloomberg - dati pubblici