TNS

Buon Natale!

Gli Italiani scelgono sempre più il web per i regali e, naturalmente, per fare gli Auguri!

Buone Feste da TNS

In un mondo sempre più connesso, anche l’esperienza del Natale si arricchisce e si evolve!

Se l’ispirazione sui regali da acquistare resta ancora offline, attraverso lo shopping fra i negozi ed i mercatini di Natale (come dichiarano gli internauti italiani nello studio  di TNS -Natale 2016*) o attraverso il passaparola, fra amici e conoscenti, l’acquisto invece sembra spostarsi quest’anno anche sulla rete.

Prende infatti spazio l’intenzione di convertire ed acquistare anche su Internet: circa il 55% (verso il 31% nel 2013) intende acquistare i suoi regali anche in rete. E fra I Millennials il dato sale al 61%! Gli Italiani sembrano dunque apprezzare la funzionalità ed il servizio di ricevere i propri acquisti a casa!

E con la rete, anche la comunicazione evolve: gli Auguri ai nostri cari arriveranno quest’anno soprattutto attraverso sms e instant messaging . Gli Italiani sembrano infatti intenzionati a fare gli Auguri, oltre che naturalmente di persona (63%), via sms e instant messagging (65%): brevi messaggi, arricchiti da visual e video emozionanti, per condividere con amici e conoscenti la magia del Natale!

 

Auguri di Buone Feste e Sereno 2016 da TNS!

TNS_Infografica 2015 un Natale "connesso"

 

*TNS – Natale 2015, indagine online effettuata fra il 13 - 16 Novembre 2015 su un campione di 600 internauti italiani maggiorenni, straticato per quote - classi di età e genere, area geograca, ampiezza comune di residenza- ed estratto casualmente da panel online. Lo studio è rappresentativo della popolazione internauta Italiana.