TNS

Consumi Senior - Tendenze ed esigenze di un mercato in crescita

Nel 2016 i primi baby boomers hanno compiuto 70 anni e 51 i primi nati della X generation mentre in Italia, secondo stime OCSE, una persona su quattro avrà più di 65 anni nel 2020. Questo significa che il concetto tradizionale di “vecchiaia” si è sostituito a una nuova fase dell’esistenza che mette in discussione le soglie anagrafiche tradizionali.

Il convegno si pone l'obiettivo di individuare le strategie e linguaggi per raggiungere i consumatori senior abbattendo definitivamente il “tabù” della terza età.

I senior sono fruitori di tecnologie entusiasti, sono dinamici, dispongono di un'alta capacità di spesa. I "nuovi senior" delineano stili di vita senza precedenti e influenzano profondamente le strategie di industria e distribuzione.

Guarda l' intervento

"Consumi e stili di vita dei Senior" di Christian Vaccani – Senior Research Executive – KANTAR TNS

Sei interessato ad approfondire il mondo dei Senior?

Contattaci possiamo trovare un momento a te congeniale per condividere la nostra expertise sul tema.

 

Contenuti dell'intervento di Christian Vaccani:

Baby boomers di ieri, consumatori senior di oggi (e di domani)
Un ruolo di pivot generazionali – il valore della famiglia
L’approccio all’invecchiamento
La percezione delle situazione economica e gli effetti della crisi sui consumi dei senior
Una generazione socialmente attiva – cultura, vacanze, tempo libero
Approccio al consumo
La relazione tra consumatori senior e brand
Internet e la fruizione media

 

AGENDA:

 

Se non potessi partecipare, ma l'argomento fosse di tuo interesse, segnalacelo: saremo lieti di condividere con te le nostre riflessioni, in un altro momento a te più congeniale.