TNS

Cosa rende un brand irresistibile?

Sono marche "irresistibili"...esercitano un potere magnetico sui consumatori, tali da diventare una prima scelta istintiva, automatica, quasi inevitabile per determinati bisogni in particolari contesti. Sembrano attrarre i consumatori senza sforzo, ma in realtà sono state costruite attraverso una profonda conoscenza dei loro bisogni e una coerente e attenta gestione nel tempo di ogni aspetto del brand.

I competitor hanno solo due scelte: adeguarsi, e diventare irresistibili essi stessi, o prepararsi a lasciare libero il campo! E cos'hanno di speciale le marche "irresistibili"?

Diventano la scelta automatica e istintiva per alcune esigenze e contesti: una scelta difficile da non fare. Fondamentalmente, sono capaci di allinearsi con le priorità e le motivazioni più profonde dei consumatori, generando al tempo stesso un'immediata e spesso automatica risposta ogni volta che viene operata una scelta.

 

 

Leggi tutto l'articolo

Tratto da: Pubblicità Italia
Data di pubblicazione: 01/03/2014