TNS

Customer Matters. The CX Factory conference

TNS CX Factory

La CX Factory si incontra e discute sui temi rilevanti nel 2015: spunti nuovi d'analisi, trend e case-histories per orientarti nella complessità e nella velocità dei mutamenti portati dalla trasformazione digitale. Strumenti per saperli interpretare in modo tempestivo e preciso.

Il momento d'incontro di una Community di Manager, Professionisti ed Opinion Leader che si confrontano sui temi caldi in modo aperto ed informale.

Più di 60 professionisti insieme per confrontarsi sulle nuove sfide che il Digitale pone in ambito di Customer Experience. Guarda le foto dell'evento ed il video sulla nostra Pagina di facebook

 

Customer Matters. The CX Factory Conference

16 Aprile 2015 - h.9.00-13.00

Milano, Via Tortona 37

 

Per informazioni sugli atti del Convegno, o su approfondimenti di questi temi, non esitare a contattarci

 

Agenda

9.00 Accoglienza dei partecipanti

9.30 Introduzione  Federico Capeci, Chief Digital Officer – CEO TNS e  Letizia Olivari, Editore CMI Customer Management Insights

9.45 Nuove prospettive di ricerca per la customer experience attraverso contenuti “user generated”
1) Le nuove tecnologie aprono inaspettate prospettive alla ricerca etnografica – Roberta Lietti, Account Manager – Qualitative       Practice

Il coinvolgimento del consumatore come storyteller della propria esperienza nell’acquisto o fruizione di servizi. L’osservazione non intrusiva, e in ambiente naturale, svela i percorsi e i bisogni del cliente offrendo spunti per l’ottimizzazione della narrativa del marchio e il customer care

2) Uno + Uno = Tre – Leda Riva, Practice Head Customer Strategies, TNS Italia

La combinazione dei risultati delle indagini ‘classiche’ e dei ‘social data’ offre un quadro più completo e autentico sulla customer experience. La dimensione sociale del web 2.0 (autorialità, condivisione, networking …) restituisce un insieme di dati “non strutturato”, disomogeneo, fluido, dettato da interazione e spontaneità. TNS ha applicato il proprio frame metodologico di Customer Satisfaction per “strutturare” i social data e analizzarli congiuntamente ai risultati di survey – per ottenere informazioni utili a ottimizzare offerta e customer care.

10.30 La digital CX – Dario Melpignano, fondatore Neosperience 

I sette passi  per  costruire una strategia di digital customer experience efficace. Il “digital” non è solo un altro canale. Il digital cambia il modo in cui si lavora e modifica la relazione con il cliente: maggior velocità e maggior consapevolezza. Ma anche aumento della complessità e overload informativo.

10.50 Customer Experience: le sfide di oggi, domani e dopodomani – Istant poll tra i partecipanti

11.00 coffee break

11.15 Siete sicuri di conoscere i vostri Clienti? Gian Carlo Mocci, Presidente AICEX Associazione Italiana Customer Experience
Conoscere i propri clienti (pensieri, ricordi, volontà e scelte) e il loro percorso esperienziale è indispensabile per raggiungere eccellenti risultati di customer experience. Si mostreranno inoltre le relative metriche di monitoraggio e di misurazione.Conoscere i propri clienti (pensieri, ricordi, volontà e scelte) e il loro percorso esperienziale è indispensabile per raggiungere eccellenti risultati di customer experience. Si mostreranno inoltre le relative metriche di monitoraggio e di misurazione.

11.35 Dal contact center al contact EXPERIENCE center! - Corrado Pelligra, Omega 3c
Il contact center è cambiato, per sempre. L’evoluzione del contact center nella relazione con i clienti e il ruolo strategico in azienda per una eccellente customer experience.

12.00 Customer Experience: le sfide di oggi, domani e dopodomani – Risultati istant poll

12.15 Perché una CX Factory e prossimi appuntamenti – Paola Arrigoni CX Factory

12.30 Conclusioni



Data di pubblicazione: 02/04/2015