TNS

e-commerce meets Fashion in the Ticino Fashion valley

TNS all'evento Fashion di NetcComm Suisse

La Fashion community si è incontrata a Lugano, per discutere di touchpoint e Customer Journeys del Cliente connesso.

Grazia Grassi, Commercial Director, TNS Italia, ha partecipato al confronto nella sessione

"How to create a unique customer journey?", focalizzando l'attenzione sull'importanza di focalizzarsi sui needs dei Clienti, in una visione customer-centrica, sul monitoraggio dei Touchpoints nel Customer Journey. Da studi TNS, oggi il 20% dei Touchpoints è responsabile dell'80% dell'impatto. Inoltre, nel processo di comunicazione, la strategia deve poter segmentare la target audience secondo le attitudini di utilizzo del Digitale e di influenza dei diversi tipi di media. Gli acquirenti Fashion, nel mondo, presentano diverso approccio al Digital e dunque dovrebbero essere ingaggiati con modalità diverse, secondo le loro attitudini. Le aziende devono attivare percorsi d'ascolto finalizzati alla comprensione del Cliente per poter costruire strategie di marketing e comunicazione efficaci.


Scarica la presentazione di Grazia Grassi TNS download