TNS

Federico Capeci - L'Economia della Condivisione

Il mondo non sta cambiando...è già cambiato! E' cambiato nella mobilità, nella finanza, nella scienza, dove i cittadini collaborano alla ricerca; nella cultura dove attraverso le relazioni si scoprono nuovi modi di rileggere le opere e condividere passioni; nel lavoro, dove le piattaforme digitali e fisiche (gli spazi di coworking) stanno creando nuove reti professionali; e ancora: nella manifattura, nei processi aziendali (co-creazione, community management, platform design), nelle città (open data).

La IV edizione di Sharitaly 2016 ha voluto fare il punto sulla diffusione e l’impatto dell’economia collaborativa oggi in Italia. Attraverso dibattiti, casi studio e laboratori formativi, ci si è interrogati sulla creazione, distruzione e distribuzione di valore dell’economia collaborativa: distrugge lavoro o crea nuove competenze e professionalità? Sta generando nuove disuguaglianze sociali e territoriali o può produrre nuove forme di welfare comunitario? Disintermedia i mercati o crea nuove forme di intermediazione? Riesce a socializzare l’economia? E’ sostenibile?

 

Federico Capeci - Chief Digital Officer e CEO KANTAR TNS Italia, ha proposto alcune riflessioni sul mondo dell'economia della condivisione in Italia e in alcuni Paesi Europei con l'intervento 

#Sharing Economy: sempre più Economy, sempre meno Sharing

Leggi il Comunicato StampaGuarda l'infografica

15 Novembre 2016   H 12.00       Via Bergognone, 34 20144 Milano (MI)

 

Se non avessi potessi partecipare, ma l'argomento fosse di tuo interesse, segnalacelo: saremo lieti di condividere con te le nostre riflessioni, in un altro momento a te più congeniale.