TNS

Ferrara Sharing Festival

Sharing econonomy

 

Ferrara Sharing Festival è il primo festival italiano sul tema della Condivisione e della sharing economy. Nasce come riposta all'esigenza contemporanea di cambiamento. Le motivazioni alla base della creazione di questo festival sono varie. Prima di tutto la trasformazione del sistema economico e sociale che, se da un lato ha messo in crisi gli equilibri del mondo che conoscevamo, dall'altro sta facendo emergere nuovi modelli di organizzazione, lavoro, relazione, comunicazione. Una mutazione epocale che coinvolge le istituzioni, i privati, i cittadini, gli individui e le comunità . Il festival, con un calendario ricco di incontri, eventi, ed esperienze vuole documentare e raccontare questo importante cambiamento.

Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO Italia, TNS, partecipa al confronto nella Tavola Rotonda del 20 maggio 

Ferrara Sharing Festival
Le piattaforme e la sharing economy III Sessione - servizi, prodotti, processi
20 Maggio 2016 Sala Esedra ore 15.00 – 17.30

Federico Capeci a Sharing Festival
Speakers
Elena Comelli - moderatrice Giornalista del Sole 24 Ore
Aldo Bonomi - Sociologo, Istituto di ricerca Aaster
Federico Capeci - CDO e CEO TNS Italy, esperto di digital innovation
Gea Scancarello - Giornalista, autrice di Mi fido di te
Guglielmo Apolloni - Co-founder School Raising, Social Seed (Italia)
 
Quali sono i principali servizi o prodotti organizzati e distribuiti per mezzo dei modelli organizzativi della sharing economy? Quali sono i meccanismi di creazione del valore economico? Può la sharing economy contribuire a rendere il mondo produttivo più efficiente ed efficace? In una sessione ricca di esempi, spunti e racconti, si farà il punto sui diversi modelli organizzativi dell’economia collaborativa.
In particolare, si metteranno in evidenza quei processi che, tra riconfigurazione del sistema impresa e costruzione di una catena del valore che ha nella socialità il suo punto di forza,
possono rilanciare l’economia e contribuire al recupero di una cultura civile e civica.