TNS

Flash poll in Germania sulla negoziazione post Referendum Grecia

grecia infratest dmap

Da un recente sondaggio effettuato per ARD, DeutschlandTREND, da infratest-dmap, società tedesca del gruppo TNS, emerge che i Tedeschi considerano appropriate le misure proposte nelle riforme e sostenute dai politici tedeschi.


infratest-dimap Saving and Reforms in Greece - Flash Polls 13 July

 

A fronte delle misure di riforma che il popolo greco dovrebbe attuare, i Tedeschi però non sono comunque convinti che la comunità internazionale eroghi ulteriori finanziamenti: il 44% dichara che questi ulteriori finanziameni non sarebbero giusti.

Per quanto riguarda la fiducia nell'opinione pubblica tedesca raccolta dal Governo greco, il 78% dei Tedeschi dichiara di non fidarsi del Governo di Tsipras. 

I Tedeschi considerano importante che la grecia resti nell'EuroZona (62%) e risultano soddisfatti dell'operato di Angela Merkel e del Ministro delle Finanze Scauble (rispettivamente 62 e 64%)

Guarda i risultati dello studio, effettuato il 13 Luglio 2015, con 909 Interviste, su popolazione tedesca con diritto di voto in Germania. Metodologia CATI, Dual Frame = circa 75% fixed line e 25% cellulare.


Data di pubblicazione: 15/07/2015