TNS

Forum della Comunicazione 2017: ''Welcome to the creative economy''

Forum_Comunicazione2017

"Connecting Data, People, Things: come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese"

Il Forum della Comunicazione è uno fra i principali appuntamenti italiani della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge ogni anno circa 1.500 partecipanti tra manager, innovatori, rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale.

Saremo presenti anche noi:

10:00-11:15 - Opening Talk Show - WELCOME TO THE CREATIVE ECONOMY

Conduce

Federico Luperi, Direttore Innovazione & Nuovi Media (GMC) Adnkronos
Intervengono:
Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO Italy Kantar TNS
Roberto Albonetti, Direttore generale all%ap%Università, Ricerca e Open Innovation Regione Lombardia
Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations Microsoft
Aldo Cingolani, Amministratore Delegato Bertone Design

Piero Dominici, Professore di Comunicazione Pubblica e di Attività di Intelligence, Complexity and Systems Thinking, Esperto di Complessità e Sistemi Organizzativi. Università degli Studi di Perugia

Laura Iucci, Private Sector Partnership Officer (Corporate and Foundations) UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Gian Luca Spitella, Direttore Comunicazione Utilitalia
Carlotta Ventura, Chief Communication Officer Ferrovie dello Stato Italiane

Data_forum_comunicaz2017

Palazzo Lombardia

Clicca qui per il programma completo.

Siamo agli albori di una nuova trasformazione (nota come quarta rivoluzione industriale) che sta modificando radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo.

Il cambiamento globale in corso, caratterizzato dalla dominanza di tecnologie intelligenti, sta riformulando - secondo nuove forme - sfera fisica, digitale e biologica mettendo in discussione il significato stesso di essere umano.

Alla luce delle numerose innovazioni introdotte (tecnologia portatile e disponibile ovunque, robot intelligenti, driverless cars, aumento delle capacità cerebrali grazie alla neuro-tecnologia) si rende necessario tuttavia ripensare al nostro ruolo come esseri umani all’interno di una società dominata dalle tecnologie.

Da questa riflessione nasce il Forum della Comunicazione 2017 che, nel celebrare la sua decima edizione, vuole proporre un approccio che valorizzi l’uomo mettendo in risalto ciò che lo rende unico generatore di idee: la creatività.

FOR #UMAN COMMUNICATION

100 Opinion Leader si confronteranno con la vasta Business Community dell’Italia che Comunica e cercheranno di dare risposte al dibattito su quelli che sono i nuovi concetti "chiave" della Comunicazione di oggi: #postverità #consenso #impresa4 #digitalexperience #eventexperience #programmatic #reputation #everywherecommerce #digitaltransformation #inboundmarketing #smartlife #bigdata #sicurezza #privacy.

Il Forum è un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, sviluppano business e vengono ispirati a nuove iniziative, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader dell’innovazione e dell’informazione.

Per iscrizioni, clicca qui