TNS

Gli shopper contenti spendono di più

Il concetto secondo il quale i consumatori soddisfatti spendano di più, è spesso sottovalutato in ambito retail. Ma il database di Tns è ricco di studi Retail & Shopper che confermano questa correlazione. E la distorsione, parte da qui: non si tratta di capire "come vendere di più", ma come "soddisfare meglio lo shopper", incentrando l'attenzione non sulla marca o sulla catena, ma sull'esigenza d'acquisto, l'occasione di consumo / utilizzo, il percorso o i facilitatori e le barriere che possono emergere e stimolare, o peggio, precluder , una vendita.

Molte aziende pensano di non avere altre opzioni oltre alla riduzione di prezzo, come strumento primario per influenzare il consumatore. Ma focalizzandoci sul percorso d'acquisto dello shopper e comprendendo le esperienze e le emozioni che vive, riusciamo ad individuare gli insight significativi e le soluzioni per soddisfare desideri ed esigenze, facilitandolo.

 

 

Leggi tutto l'articolo

Tratto da: Mark Up
Data di pubblicazione: 01/02/2014