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News4Growth - Aprile 2013

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Il mobile ed i Retailers: sventura e opportunità

Nuovi pack o materiali di punto vendita: come valutarne impatto ed efficacia?

Prodotti ecofriendly:siamo pronti a pagare di più, ma non a modificare le nostre scelte d'acquisto

Un mondo sempre più mobile centric

Ormai al suo ottavo anno, Mobile Life 2013 ci presenta un consumatore sempre più connesso ed informato, uno shopper attento, che ha familiarità con la tecnologia, che adora intrattenersi con giochi e video o chiacchierate con amici, più o meno vicini a lui. Ma quali sono le implicazioni di questo "connected consumer"? Ecco qualche osservazione sui comportamenti nel punto vendita, che può rischiare di diventare un semplice "luogo espositivo", dove si valuta, si prova il prodotto che magari si acquisterà altrove! Approfondisci

Identificare idee vincenti: pack, prodotti o layout di punto vendita
Lo shopper vede, in 30 minuti all'interno del supermercato, circa 15.000 prodotti ma ne compra mediamente 12. Diventa fondamentale allora, offrire soluzioni di testing che quantifichino le perfonrmance a scaffale dei cambiamenti previsti per i pack, i layout o anche il materiale di merchandising per il punto vendita. TNS offre una serie di soluzioni che sfruttano diverse metodologie, TNS Shopper Directions, per testare in modo efficace ed efficiente le attività di marketing prima della loro implementazione. Sono disponibili anche soluzioni di testing in virtual reality, dove è possibile valutare con soluzioni digitali il prodotto/pack, esaminandolo in ogni sua parte. Approfondisci l'argomento
http://www.slideshare.net/tns_marketing/environment-and-climate-change
Gli Europei: pronti ad acquistare prodotti ecosostenibili (e a pagarli anche un po' di più) ma non ancora disposti  a modificare il proprio stile di vita
Secondo i risultati di alcune indagini effettuate da TNS Opinion & Social, (Eurobarometro 365 e 372), i cittadini europei sono molto sensibili ai problemi dell'ambiente: il 95% lo ritiene importante. Ma nel concreto? Raccolta differenziata (66%), riduzioni dei consumi d'energia ed acqua (53% e 43%). Quando si tratta di acquisti e stili di vita, però, non ci fidiamo delle informazioni in etichetta(48%) e soprattutto, non siamo ancora pronti a cambiare...   Approfondisci.
M-payment: l'intervento TNS al Convegno ABI Dimensione Cliente 2013

Fabrizio Andreose, Account Director, ha presentato un focus sull'm-payment, con alcuni case internazionali: Kenia (M-Pesa) e Germania. Per quest'ultima in particolare, sono stati condivisi alcuni risultati dell'indagine TNS Sonar M-Payment, 2013, in cui venivano valutati concept innovativi per il mercato tedesco. Richiedi maggiori informazioni

TNS al Convegno Consumi/Senior

Vincenzo Ricca, Qualitative Account manager, ha presentato un intervento al Convegno Consumi/Senior:  "L'inarrestabile ascesa dei Baby Boomers nello scenario dei consumi" - Guarda la sintesi della presentazione

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