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News4Growth Aprile 2016

TNS News4Growth

Accelerating innovation: in SETTE giorni, da insight a concept vincenti

Touchpoint Revolution: la nuova sfida per il Marketing

Influenzare lo shopper nel punto vendita

TNS Seven - From insights to winning concepts in seven days

Solo SETTE giorni per passare da insight a concetti validati

Seven è il nuovo approccio integrato qualitativo - quantitativo di TNS che offre concept definiti e convalidati in soli sette giorni lavorativi - un processo che in genere dura diversi mesi!

Focalizzato sul contesto della vita reale del consumer, Seven include la creazione di insight, l'ideazione, lo sviluppo del concept e i successivi test per aiutare ad identificare e accelerare le grandi idee che guideranno la crescita incrementale de l vostro business. I nostri esperti di innovazione combinano la potenza creativa del crowdsourcing con il rigore strategico e la disciplina della ricerca per fornire indicazioni chiare in soli sette giorni   su come diventare leader di mercato con una nuova potente offerta.   Approfondisci

Social Media Research: from Volume to Value. A new role in Brand building

 

TNS_Webinar - SMR: from Volume to Value. A new role in Brand building

Federico Capeci - Chief Digital Officer & CEO Italy, TNS, e Paolo Melegari - Global Consumer Insight Manager, Barilla, hanno proposto spunti di riflessione sul ruolo dei Social Media Data per tutti i livelli di organizzazione aziendale, nel webinar del 15 Marzo, focalizzando l'attenzione su alcune guidelines emerse da un case specifico recentemente effettuato.

Il Webinar è tratto dalla presentazione di F. Capeci e P. Melegari ad IIEX Eu 2016 (Amsterdam). Scopri di più

 
TNS aUTOBLOG

Touchpoint Revolution: gestire e ottimizzare i Touchpoint per costruire una migliore brand experience

La tecnologia digitale sta rivoluzionando il ruolo dei Touchpoint nella vita delle persone stravolgendo il percorso tradizionale d'acquisto. I marketer non possono più prevedere quale verrà utilizzato, in quale contesto, attraverso quale canale/device, con quale finalità e in che ordine avverranno quelle esperienze. Come valutare le performance di ogni punto di contatto, il valore creato in termini di Brand equity, il contributo alle vendite?  Approfondisci l'argomento

Influenzare lo shopper nel punto vendita

TNS_Influenzare lo shopper nel punto venditaPatrizia Amantini, Account Manager TNS, ha proposto alcune riflessioni su come influenzare lo shopper nel punto vendita (scarica la presentazione) al Convegno organizzato da Retail NowIl punto vendita come media: opportunità e strategie di field marketing”. Obiettivo del convegno era quello di fotografare lo stato dell’arte del field marketing, mettendo a confronto le esigenze dei retailer e quelle delle aziende. Scopri di più

Prossimi appuntamenti di approfondimento

Save the date

18/04 : e-Commerce meets Fashion in the "Ticino Fashion Valley" 2016 - Speaker G. Grassi

21/04: Tavola Rotonda Finance - Innovazione e Customer Interaction sul canale Mobile - Speaker F.Andreose - L.Riva

20 / 05 : SmarterEngagement - Speaker: W. Caccia

20-22/05 : Ferrara Sharing Festival - Speaker F. Capeci

Digital Transformation: sono pronte le aziende ad abbracciare il cambiamento?

TNS all'HR Innovation Forum 2016

Comprendere e segmentare la popolazione interna è vitale per implementare una Digital Transformation, allineare le strutture e definire le modalità di diffusione dei contenuti/formazione digitale, più adeguate alla popolazione specifica di ogni azienda. Cristina Colombo - Chief Client Officer TNS, ha approfondito queste tematiche con un intervento focalizzato sulla necessità di valutare il livello di cultura digitale dei dipendenti in relazione allo scenario esterno (connected consumer). Approfondisci e scarica la presentazione dell'evento.

Auto: adeguarsi alla nuova realtà

TNS AutoblogLa realtà virtuale è la prossima grande sfida del digitale, non è solo un mezzo per testare i prodotti a basso costo o in modo più efficiente; è un'opportunità per reinventare completamente il ruolo della ricerca nel settore automotive.

Nel giro di pochi anni, se non mesi, saremo in grado di immergere i consumatori in suggestive ricostruzioni di showroom dove si può passeggiare tra i veicoli in competizione, ed esplorare nuovi prototipi con specifiche condizioni. Saremo in grado di introdurre nuovi elementi di osservazione sulla ricerca automotive catturando con precisione come si sposta l'attenzione dei partecipanti da una funzione all'altra. Dopo tutto, ogni movimento della testa e degli occhi si svolge all'interno di un ambiente digitalizzato.

Esplorare le possibilità della realtà virtuale porterà inoltre ad una più stretta collaborazione tra ricercatori e produttori stessi. Scopri di più

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