TNS

News4Growth Dicembre 2015

 

TNS News4Growth

TNS Italia

Sharing economy in Italia: il 70% degli italiani la conosce, il 25% già la utilizza. Lo studio TNS

Connecting marketing: le sfide per il 2016 fra target, touchpoint e brand experience

CX Factory: fattori di successo e fattori dirompenti

TNS - Sharing Economy

Sharing economy in Italia: il 70% degli italiani la conosce, il 25% già la utilizza. Lo studio TNS

Si è parlato di economia collaborativa lo scorso 9 e 10 Novembre, in occasione della terza edizione di Sharitaly.

TNS ha partecipato al confronto con alcuni insight provenienti da uno studio esclusivo sul fenomeno. Federico Capeci, Chief Digital Officer e CEO TNS Italia, ha evidenziato quanto la crisi ha sostenuto e dato visibilità ai nuovi modelli di business in condivisione e, tra le motivazioni sottostanti l'uso, quella di “saving” resta la principale. E’ seguita da quella “esperienziale”, che si sostanzia come innovatrice ed intelligente (39%), oltre che apprezzata risposta al consumismo (33%). In Italia, i Servizi di condivisione sono conosciuti dal 70% degli intervistati ed utilizzati dal 25%: circa 1 milione di individui in più dell’anno precedente. 

Approfondisci e scarica l'infografica

Connecting marketing: le sfide per il 2016 fra target, touchpoint e brand experience

 

TNS Marketing that connects

La tecnologia ha abilitato connessioni e modificato comportamenti a velocità prima d'ora impensabili, impattando sul panorama mediatico con effetti dirompenti. Il Seminar "Marketing that connects: building Brand across Touchpoints" organizzato da TNS, ha visto un folto gruppo di professionisti del marketing e della comunicazione, confrontarsi insieme a player rilevanti come Facebook, Amazon Spotify, sulle nuove opportunità di brand connection, attraverso i touchpoint più diversi.

Scopri di più

PARTECIPA:  "CX: fattori di successo e fattori dirompenti" - 3.12.2015

TNS Seminar Marketing that connectsL'Osservatorio della CX Factory, di cui TNS è partner, alla seconda edizione: verranno presentati risultati esclusivi di uno studio specifico effettuato su Manager e Consumatori per valutare atteggiamenti, esperienze e significati attribuiti alla Customer Experience nei diversi settori. L'evento è a pagamento (100 euro), ma TNS ti offre la possibilità di partecipare gratuitamente: inserisci nel formati di iscrizione il cod promo TNSCX. Scopri di più

The New Audio - Un percorso per meglio comprendere le opportunità di Brand engagement generate dall'incontro tra Radio ed Internet

Spotify-TNS workshop

 

Spotify & TNS insieme a IAB Forum 2016, il più autorevole appuntamento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia. Scopri le nuove opportunità per il tuo Brand: vieni a IAB Forum al Workshop The New Audio!

Prossimi appuntamenti di approfondimento

Save the Date


1-2/12 : IAB Forum 2015 - Spotify & TNS - Workshop

 3/12 : CX - Fattori di successo e fattori dirompenti

3/12 : #IULMOpenTalks Progetto ALIULM - Speech F. Capeci

27/01 : TNS alla Camera dei Deputati: Paese per le donne di domani? - Speech F. Capeci

 

Convegno - Italia: Paese per le donne di domani?

TNS alla Camera dei Deputati per un momento di riflessione sulle donne di domani. Sappiamo da tempo che l'Italia non è un Paese per le donne di oggi. Ce lo dicono molti indicatori. In che misura potrà esserlo nei prossimi anni? In che modo società e istituzioni stanno affrontando temi quali digital gender divide, ruoli e stereotipi di genere, rappresentanza femminile?

Partendo da spunti di ricerca proposti da Rosalba Arlotti, Account Manager TNS, Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO, TNS insieme a professionisti e politici, si confronteranno al Convegno "Italia: Paese per le donne di domani?" il prossimo 27 Gennaio 2016 a Roma. I panel di discussione saranno moderati da MariaLuisa Pezzali, giornalista di Radio24, Il Sole24Ore. Scopri di più

La vita nell'Unione Europea e la percezione per i prossimi 12 mesi

Eurobarometro

La situazione europea ed italiana attraverso la percezione dei cittadini Europei: alcuni risultati di Eurobarometro, Standard Survey n.83, lo studio che TNS effettua per la Commissione Europea. In particolare, per il futuro, si riscontra ancora pessimismo tra gli italiani con l'89% "Total Bad" rispetto al 59% in negativo dei cugini europei; i temi di rilievo sono la disoccupazione, con percentuali molto alte sia tra gli italiani (51%) che tra gli europei (42%), seguono i temi dell'immigrazione  e della situazione economica. Da segnalare l'area della tassazione che registra il 19%. Approfondisci

Contattaci
Iscriviti Newsletter
Condividi
Seguici Facebook You Tube