TNS

News4Growth - Febbraio 2013

TNS

News4Growth 

 

TNS Italia

Nuovi approcci nel processo di innovazione: incrementalità e modelli d'analisi individuale 

Shopper allo scaffale: 6 regole da non dimenticare

Ricordi ed emozioni per costruire storie rilevanti per la propria target audience

L'innovazione parte prima dell'ideazione

Disporre di idee vincenti non è facile: secondo analisi dei nostri database, circa l’80% dei nuovi prodotti fallisce e solo un misero 1% delle idee valutate, si concretizza in un lancio di successo. Tutto questo aumenta la pressione sul processo di innovazione. Le aziende quindi devono focalizzarsi su un nuovo modello di screening che evidenzi le direttrici del processo d’innovazione, valutandone il potenziale di crescita fin dall’inizio. Bisogna poter selezionare le idee “giuste”, su cui investire evitando di disperdere risorse, così limitate, di questi tempi.

Ecco perchè TNS propone un nuovo approccio, che focalizza l'attenzione sull'incrementalità, fin dai primi stadi di sviluppo. Si offre così alle aziende la possibilità di focalizzare tempi e denari solo sulle idee che dispongono di potenziali di crescita e questo aumenta i tassi di successo di circa 6 volte. Il nuovo approccio di TNS inoltre raddoppia il livello di accuratezza delle stime, mettendo al centro l'individuo e valutandone comportamenti e scelte a livello, appunto, individuale. L'analisi offre alti livelli di predittività su come variano i modelli d'acquisto come risultato del lancio di un nuovo prodotto, evidenziando anticipatamente fenomeni di cannibalizzazione ed effetti negativi su fatturati e marginalità dei prodotti già presenti.  Approfondisci l'argomento.

Facilitare la scelta è la priorità

Il modo migliore per predisporre un'esposizione efficace è quello di seguire i principi basati sui comportamenti dello shopper. TNS ha maturato un'esperienza ormai ventennale nell'analisi dei comportamenti d'acquisto: ecco le 6 regole principali da seguire per facilitare il processo d'acquisto, migliorare le vendite allo scaffale e farsi "trovare" dai propri acquirenti, facilitando la decisione al momento cruciale. Approfondisci l'argomento

I nostri ricordi ed i loro effetti sulle scelte d'acquisto

Sensazioni ed emozioni del passato possono influire sulle nostre esperienze del presente. Come? Il nostro cervello sembra classificare i ricordi secondo le emozioni che ci hanno suscitato, diventando nel tempo più rilevanti e significativi di altri. Sappiamo da tempo che le emozioni giocano un ruolo importante nel direzionare la nostra attenzione. Come possiamo utilizzare queste indicazioni a beneficio del brand? Approfondisci.

Digital Communication - TNS e UNICATT

TNS partecipa come Docente al Corso, finanziato FOR.TE, che si presenta con 5 moduli: la digital reputation e l’ascolto dei social media; le digital pr per le imprese finanziarie; il public engagement attraverso gli strumenti digitali, la multicanalità per innovare la gestione della comunicazione ed un modulo di base/digital communication. Milano, il 10-17-18 Aprile 2013. Per informazioni

TNS all'evento "Consumi 2013: le strategie vincenti di brand, web e retail"

 Vincenzo Ricca parlerà de  "L'inarrestabile ascesa dei Baby Boomers nello scenario dei consumi" - Milano, 20 Marzo - Programma

Contattaci
Iscriviti
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS 2013 | Disclaimer | Privacy | Chi siamo
Ci siamo permessi di inviare questa informativa in quanto riteniamo si possa trattare di notizie di tuo interesse.
Se non desideri più essere avvisato sulle indagini, iniziative ed eventi di TNS Italia clicca qui.