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News4Growth - Febbraio 2014

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Come costruire brand irresistibili

Auto connesse: una nuova esperienza di guida ci aspetta

Gli Shopper contenti spendono di più

Brand irresistibili: come costruirli?

Cosa rende un "brand irresistibile"?

Le marche irresistibili esercitano un potere magnetico sui consumatori/clienti, diventando una prima scelta istintiva, quasi inevitabile. Competere con loro è molto difficile. Sembrano attrarre i consumatori senza sforzo, ma in realtà sono state costruite attraverso una profonda conoscenza dei bisogni dei consumatori e una coerente e attenta gestione nel tempo di ogni aspetto del brand. I competitors, nelle rispettive categorie, hanno solo due scelte: possono adeguarsi, e diventare irresistibili essi stessi, o in alternativa prepararsi a lasciare libero il campo! Guarda il video ed approfondisci.
Automobili connsesse: come evolve l'esperienza di guida
Auto connesse: i benefici della rete e le innovazioni future
La "connected car" è ormai in dirittura d'arrivo, spinta dai numerosi benefici: clienti che possono disporre della connettività, interfacciandosi con l'auto via voce, mail o app, tramite la connessione del proprio smartphone con un'esperienza altamente personalizzata, amministrazioni urbane che beneficiano di "smart mobility" e riduzione del traffico, compagnie d'assicurazioni e servizi di locazione temporanea che possono più facilmente definire offerte tailor made e sviluppare business model pay-per-use. Quali le problematiche? Approfondisci l'argomento.

SAVE THE DATE  "Building Irresistible Brands" - Webinar 13/3/14

Molti brand sono popolari, ma solo alcuni sono "irresistibili": sono le marche che hanno saputo rendersi insostituibili, grazie ad una perfetta soddisfazione dei needstate in particolari contesti di scelta. Sono i brand che hanno compreso i bisogni del loro target meglio dei propri competitors e che hanno, con coraggio e disciplina, saputo veicolare la propria selling proposition in maniera attenta e coerente su ogni touchpoint.
Vuoi saperne di più? Partecipa al webinar online il 13 Marzo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

SAVE THE DATE Calendario prossimi Webinar

Continua la serie di webinar su argomenti rilevanti per le decisioni di business. Prossimi appuntamenti:
25/3: Customers Code
10/4: Breaking Habits

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione.

Gli Shopper contenti spendono di più
E allora come renderli più felici? Facilitando i loro acquisti, aiutandoli a trovare ed acquistare quello che cercano! Sembra una banalità, ma lo sapevate che il 20% dei prodotti in lista della spesa, e che dunque si intendeva acquistare, non entra comunque nel carrello? Brand e retailers spesso focalizzano l'obiettivo sull'aumento delle vendite, dimenticando il punto di vista dello Shopper. Rivedere le proprie strategie di vendita focalizzandosi sulle esigenze dell'acquirente, apre grandi opportunità di crescita. Approfondisci l'argomento e guarda il video
Speciale Coppa del Mondo 2014 - Osservatorio francese PMU
A quattro mesi dal "calcio d'inizio" dei Mondiali in Brasile, i Francesi sono già entusiasti e pensano di arrivare, con la loro squadra, almeno in semi-finale. Guarda una sintesi dei risultati di un'indagine, effettuata da TNS in Francia prima dell'evento, che misura il livello di interesse, l'entusiasmo e l'ottimismo di Francesi per la Coppa del Mondo ed il suo impatto. Approfondisci.
Key Trends al Mobile World Congress 2014
Diversificazione, personalizzazione ed importanza della connesstione: questi i key trend discussi al Mobile World Congress. Il punto di vista di Guy Rolfe, Kantar Head of Global Mobile Practice, e Mardien Drew, Head of Digital Incubation, sulle novità presentate. Approfondisci
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