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News4Growth - Febbraio 2015

 

Viralità e buzz - Il Customer Service è il nuovo marketing? - Campagne digital poco impattanti - TNS News4Growth Febbraio

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Non sempre le campagne che producono viralità e buzz, creano valore sul brand

 

Il Customer Service è il nuovo marketing?

 

Campagne digital poco impattanti: un problema di target?

 

Buzz e viralità non bastano per portare valore al brand

L’effetto “social” di una campagna e il suo forte impatto emozionale non sono di per sé sufficienti a garantire efficacia per il brand nel lungo periodo. Nello specifico, TNS ha analizzato i commercial del SuperBowl 2015, evidenziando che il commercial Budweiser, pur risultando vincitore assoluto in termini di viralità, rischia di produrre un limitato impatto in termini di memorabilità del brand: scopri perchè. E voi, come valutate l’efficacia delle vostre campagne nel lungo periodo?

TNS al Workshop CX Factory "Il Customer Service è il nuovo Marketing?"

Si è tenuto il 25 Febbraio, il primo appuntamento della Customer Experience Factory, nuova iniziativa di TNS Italia e CMI Customer Management Insights. Presentati i risultati della prima indagine della CX Factory, effettuata online e rivolta a manager di medio e grandi aziende. Nella percezione degli 80 manager della Relazione, che hanno partecipato all'iniziativa, il Customer Service ha un ruolo centrale nella fidelizzazione. Tre le aree principali di miglioramento: responsiveness, integrazione touchpoint e utilizzo feedback per migliorare i processi. Scarica l'intervento di TNS. Vuoi maggiori informazioni sulla CX Factory? Contatta Leda Riva.

 

TEENAGERS Consumatori di domani: i nativi digitali dal possesso all'accesso - Convegno CDV 19 Marzo a Milano

Il digital impatta sulle modalità con cui le si relazionano con i brand, le loro comunicazioni, i prodotti acquistati e i consumi. I Giovani interpretano e valorizzano, con entusiasmo, il contesto multicanale. Il loro coinvolgimento, tuttavia, non è semplice per le aziende: richiede l’adozione di un nuovo pattern di comunicazione. Federico Capeci, Chief Digital Officer e CEO TNS Italia, al Convegno a Milano il 19 Marzo. Pertecipazione a pagamento. Per info, vai al sito.

Calendario prossimi appuntamenti

26/3 : Si fa presto a dire CINA! Miti e stereotipi da sfatare nel Paese del Dragone - Seminar TNS, Milano

16/4 : Convegno /Customer Matters The CX Factory Conference, Milano

22/4 : Convegno /TNS a Touch: ingaggio, contatto e loyalty, Milano

Opportunità all'estero: la Tailandia

Buone notizie per i brand occidentali che intendono crescere sui mercati del Sud Est Asiatico. La Tailandia, secondo mercato in quell'area, offre infatti un bacino di consumo con livelli di fiducia in crescita. I brand locali sono molto competitivi e quelli dei Paesi limitrofi iniziano ad avere notorietà, grazie alle TV con diffusione digitale. Comprendere il Consumatore, diventa dunque anche conoscere culture ed approcci diversi. Approfondisci

La campagna digital non ha avuto impatto: dove sta il problema?

Le opportunità di Targeting tradizionalmente usate dimostrano aree di debolezza in uno scenario digitale complesso ed affollato. Un approccio innovativo focalizzato sull'identificazione delle target audience maggiormente recettive può però trasformare i risultati di una campagna. Selezionare solo individui che nel passato hanno avuto particolari comportamenti di fruizione, tralascia una parte di potenziali consumatori. Il metodo TNS si conferma veicolo di crescita per il business. Approfondisci

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Data di pubblicazione: 04/03/2015