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News4Growth - Febbraio Marzo 2018

 

KANTAR
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BrandZ TOP 30 Most Valuable Italian Brands 2018
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E' arrivata anche in Italia la classifica BrandZ di Kantar Millward Brown , che combina le opinioni dei consumatori con i risultati finanziari. Abbiamo analizzato le caratteristiche che contraddistinguono i Brand più in salute e abbiamo commentato con i vincitori gli elementi strategici che hanno generato Valore per quei Brand. Leggi il  Comunicato Stampa , guarda le  foto dell’evento e l' intervista .
The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap.
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Ne abbiamo discusso il 15 Marzo, al Seminar, organizzato in collaborazione con Netcomm e Kantar Consulting e parte della Milano Digital Week, dove abbiamo evidenziato le opportunità per costruire una roadmap di successo nel canale. Guest speaker: Amazon!  Leggi

Kantar Consulting - Follow the money Finding growth in uncomfortable places
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Come ritornare a crescere? Semplice, basta seguire la Domanda...che si è spostata in aree a noi poco comfortevoli. Il problema dunque non è ritrovare la crescita, ma capire che possiamo ritornare a crescere solo cambiando il nostro modello di business. I modelli attuali sono obsoleti, non hanno ancora "digerito" la digital transformation. Approfondisci
Il dibattito sui dati: creare scambi di valore più equi tra persone e brand
Connected Life - Il dibattito sui dati: creare scambi di valore pi? equi tra persone e brand
In un contesto caratterizzato da una diffidenza diffusa, come possono i brand creare uno scambio più equo di dati in cambio di offerte più customizzate? L'introduzione del GDPR sarà un primo passo per ripristinare la fiducia? In che modo i Brand possono garantire uno scambio di valore equo di "dati per servizi" in mezzo a tanto scetticismo ?  Approfondisci
Costruire la brand equity sui social media: quello che i brand possono imparare da YouTube
Costruire la brand equity sui social media: ecco quello che i brand possono imparare da YouTube
I brand stanno aumentando i propri investimenti sui social media, ma creare relazioni profonde con le persone non è semplice. Il segreto resta sempre quello di focalizzarsi sulle esigenze dell'audience e di individuare contenuti rilevanti. Anche l'innovazione di questi canali deve essere focalizzata sull'utente. Approfondisci e guarda l'infografica
Meno intelligenza nell' auto connessa, più rilevanza nel mondo reale, per favore
KantarTNS_auto_connesse
La tecnologia dell'auto connessa è qualcosa di intelligente ma i brand auto sono consapevoli che l'automobilista spesso ne ignora i vantaggi o addirittura l'esistenza? Pensiamo che la strada da seguire per dimostrargli la rilevanza nel mondo reale sarà la semplicità.  Scopri di più