TNS

News4Growth - Gennaio 2015

 

TNS News4Growth

TNS Italia

 

Customer Service is the new marketing?

 

I 4 segmenti dei consumatori connessi

 

Messico e MINT

 

Saper ascoltare per individuare spunti narrativi e costruire Brand contents coinvolgenti

Come costruire "narrative" che sappiano toccare le corde emotive profonde dei nostri consumatori? Come connettersi alla propria audience con contenuti che "raccontino" storie in grado di ingaggiarli? Purtroppo a volte, i Brand sono focalizzati sul racconto e sul proprio modo di ragionare, nell'esprimerlo; meno su quello del proprio interlocutore. Un approccio consumer-centric, però, richiede un ascolto attento ed un'adeguata interpretazione.

Scopri come le nuove tecniche d'ascolto possono supportare il Brand nella creazione di orginali storytelling. Approfondisci

TNS - I 4 profili dei Connected Consumers

Connettersi con la propria target audience: sempre più difficile?

La complessità del panorama mediatico richiede analisi di segmentazione della target audience che guidino e supportino strategie multicanali.

In questo paper, attraverso i risultati dello studio internazionale Connected Life, effettuato da TNS in 50 Paesi nel mondo, ti proponiamo alcune riflessioni su

- quanto sia importante avere una visione olistica nell'approccio alla pianificazione media rivolta a Consumatori e Clienti connessi

- come agiscono le due dimensioni che abbiamo scelto per il loro elevato livello di spiegazione dei comportamenti: digital influence e social engagement

- i profili dei diversi segmenti che abbiamo evidenziato e le loro caratteristiche nei diversi mercati

Federico Capeci nuovo Chief Digital Officer e CEO di TNS Italia

Federico Capeci CDO e CEO Tns Italia

Federico dopo una lunga esperienza nelle ricerche in Area Brand & Communication, in Istituti leader (Gfk, Millward Brown), ha ricoperto il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Ha poi seguito il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna. Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo.
Capeci porta in TNS una grande competenza digitale, una precisa visione sul ruolo del Digital nel nostro settore e una concreta esperienza recente in questi nuovi ambiti d’indagine che ben si sposano con la visione globale di TNS.

Insieme a Federico Capeci, entra in TNS Paolo Mistrorigo, come Chief Operating Officer e Chief Transformation Officer per accelerare i processi di trasformazione interna con il supporto del Digitale.

Workshop TNS & CX Factory: Customer service is the “new” marketing?

TNS & CX Factory propongono un workshop interattivo e partecipato il 25 Febbraio a Milano, per i professionisti che si confrontano quotidanamente con le tematiche relative alla Customer Experience. Con il supporto dei risultati di un'indagine esclusiva su opinioni ed atteggiamenti dei manager italiani, che si occupano di CX, si discuterà insieme –  partecipanti ed  esperti – su quali siano le sfide del Customer Service verso i social media e il consumatore omnichannel. Per iscriverti, clicca qui.

Calendario prossimi appuntamenti

Prossime attività di approfondimento

25/2 : Workshop TNS & CX Factory

26/3 : Seminar TNS /Cina: conoscere i consumatori per dare valore ai propri brand all'estero

16/4 : Convegno TNS & CX Factory/Customer Matters

23/4 : Convegno /TNS a Gaming

Solo il 41% degli Italiani non ha mai cercato online informazioni correlate alla salute online.

Come i cugini europei, siamo ormai abituati a cercare online informazioni d'ogni genere, anche informazioni sensibili come. Secondo l'ultimo Flash Eurobarometer, Novembre 2014, l'indagine che TNS svolge per conto della Commissione Europea in 28 stati membri, non ci differenziamo, nei comportamenti di ricerca informativa dal resto d'Europa. Approfondisci lo studio

MINT: una nuova caramella? No: L'acronimo di Messico, Indonesia, Nigeria e Turchia

MINT: il gruppo di Paesi che spiccano, fra gli Emergenti, per tassi di crescita. Jorge Vargas, CEO di TNS Mexico, focalizza la nostra attenzione sul Messico, un mercato estremamente promettente anche grazie ad una giovane generazione assertiva e decisa ad avere successo. In questo paper, alcune riflessioni sul nuovo "benessere", le problematiche salutistiche che ha indotto, i valori che i brand devono rispettare e quelli che, invece, stanno cambiando. Presente in 80 Paesi, TNS supporta le aziende che colgono all'estero le migliori opportunità di crescita. Con la conoscenza approfondita di esperti locali ed il supporto di community internazionali di professionisti, offriamo alle aziende gli approfondimenti necessari per comprendere culture diverse, conoscerne attitudini e comportamenti ed identificare le migliori strategie per crescere in nuovi mercati.

Contattaci
Iscriviti Newsletter
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS | Disclaimer | Privacy | Chi siamo
Ci siamo permessi di inviare questa informativa in quanto riteniamo si possa trattare di notizie di tuo interesse.
Se non desideri più essere avvisato sulle indagini, iniziative ed eventi di TNS Italia clicca qui.