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News4Growth - Giugno 2015

 

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L'ideale di uomo? Una grande sfida per i brand globali

Brand Tracking: cambia la modalità di valutare la brand equity

Come affrontare le sfide del nuovo Customer Journey?

TNS - Ideal man

L' "ideale di uomo"? Una grande sfida per i brand globali 

Ogni cultura ha il suo proprio set di codici che la rappresentano e tutti coloro che operano in contesti internazionali ne hanno esperienza diretta. Oggi, sempre più spesso, i Brand si affacciano sui mercati internazionali e devono impostare dunque nuove strategie. In uno scenario di competizione sempre più agguerrita, il vantaggio competitivo viene riconosciuto ai brand che riescono ad allinearsi meglio a livello emozionale con i bisogni dei propri consumatori/clienti. Leggi il paper 

TNS RoundTable PR e Customer Experience

8 Luglio - Roundtable TNS-Cx Factory: Le PR hanno un ruolo nella Customer Experience?

Se ROI = ROR (return of relationship), le PR hanno certamente qualcosa da dire alle aziende. E le aziende cosa chiedono alle PR? I relatori della CXFactory forniranno stimoli su come le PR possano accompagnare i brand nel percorso che pone al centro il cliente, con un’attenzione specifica alla coerenza del messaggio nella multicanalità, all’impatto che le azioni delle PR hanno sulla reputazione dei brand e alla sua misurazione. Guarda l'Agenda e iscriviti

Brand Tracking: troppo lunghi? Scoprite con noi come evolve l'analisi della performance del Brand

TNS Brand Tracking - Avoid delaysCome si può migliorare il Brand Tracking ? In un mondo in veloce cambiamento, i Marketers hanno sempre più bisogno di valutare con accuratezza le performance del Brand per prendere decisioni migliori e più veloci. Come evolve dunque il Brand Tracking? Leggi il paper  e guarda il Video

Speech di Federico Capeci al MIP - Workshop Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Il Workshop dell'Osservatorio MIP ha focalizzato l'attenzione sui progetti di collaborazione Brand-Retailer. Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS, ha parlato di Shopper Behaviour sulla base di alcuni risultati provenienti da ConnectedLife 2014, lo studio multiclient di TNS, che analizza l’impatto del digital sul panorama mediatico e nel processo d’acquisto in 50 paesi nel mondo. E' stato inoltre presentato un interessante studio innovativo sull'utilizzo delle Shopper App e sul loro impatto nel processo d'acquisto (analisi con integrazione di Mobile Passive /actual data e Mobile Active/survey data). Se sei interessato ad approfondire, contattaci

Come affrontare le sfide del nuovo customer journey?

Si è tenuto il 25 Giugno a Milano il workshop "Come valutare il successo della Customer Experience". Parte delle iniziative CX Factory (guarda il calendario delle altre attività), l'appuntamento ha raccolto manager ed esperti di CX per discutere di sfide legate alla multi-canalità. Leda Riva ha focalizzato l'attenzione sulla necessità di offrire esperienze differenziate ma coerenti. Approfondisci

 

"Sfide ed opportunità nel touchpoint management" - Walter Caccia, TNS al convegno ASSEPRIM "Multitouch Marketing"- 25 Giugno

Non tutte le occasioni di contatto si traducono in efficaci remind del nostro brand! Solo quelle che hanno saputo stimolare la nostra attenzione possono diventare rilevanti per il nostro interlocutore. I touchpoint dovrebbero essere attivati sulla base di una scelta strategica fatta a priori, che tenga bene a mente il piano emozionale su cui si vuole far leva e che declini il messaggio in modo differente secondo le diverse piattaforme usate, ma allineato. In un’ottica neutrale di valutazione degli investimenti, l’azienda dovrebbe poi dotarsi di strumenti che consentano di misurare le performance dei diversi touchpoint, considerandone l’efficacia ed il ritorno sulla brand equity. Per saperne di più, guarda la presentazione.
 

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