TNS

News4Growth - Maggio 2014

TNS News4Growth

TNS Italia

Consumatori connessi: come raggiungerli?

Auto/Cina: la sfida dell'Aftersales experience

I Clienti migrano, anche se le aziende performano bene... perchè?

TNS Italia: Connected Life 2014
Consumatori connessi: come raggiungerli?

La tecnologia sta trasformando la vita dei consumatori in tutto il pianeta. Connected Life 2014 è il nuovo studio globale di TNS focalizzato sulle nuove opportunità di connettersi con Counsumatori/Clienti in questo ecosistema in continua evoluzione. Abbiamo ascoltato gli utenti di internet in 49 Paesi ed esplorato il ruolo che i diversi device ricoprono nella fruizione mediatica quotidiana. A Luglio i primi risultati della wave 2014. Vuoi saperne di più? Leggi la presentazione

TNS Italia_Aftersales: pronti per un servizio fidelizzante?

La sfida dell'Aftersales Experience in Cina. Può essere il driver di fidelizzazione all'acquisto della prossima auto?

Circa il 50% dei proprietari di auto in Cina sono nati fra il 1980 ed il 1989, e con l'acquisto della propria prima vettura, hanno fatto la fortuna del mercato cinese. Ora il futuro di questi brand, dipenderà molto dalla conoscenza degli utilizzatori/proprietari delle auto stesse e dalla loro capacità di fidelizzarli, garantendo un'aftersales experience che soddisfi le loro attese. Leggi.

I Clienti migrano... anche se le aziende performano bene!

Secondo una recente indagine internazionale di TNS su 40.000 Clienti, le aziende non possono più garantirsi fedeltà e nuovi acquisti solo con un buon servizio. Infatti, molti dei Clienti cosiddetti "infedeli", pensavano che il proprio attuale "provider" stesse comunque performando bene. Non basta più! In diversi settori, dalle Banche alle Utility, ai Telco providers TNS ha evidenziato che più del 50% delle aziende non riesce a tradurre una buona performance in termini di prodotto e servizio, in una "preferenza" dei clienti verso il proprio brand, dunque in un driver di scelta. Ma come intervenire allora? Solo attraverso una profonda conoscenza della relazione, si possono individuare i driver di comportamento e le attese dei propri Clienti, evitando di spendere ingenti risorse su aree di marginale interesse per i propri Clienti. Approfondisci

Over 50s in UK: rappresentano più del 50% della spesa in Health & Beauty

Secondo i recenti dati di Kantar Worldpanel/UK, 2 su 5 shopper di questo settore sono Senior e rappresentano circa metà della spesa. Sono finanziariamente più solidi e mostrano esigenze chiare e definite: una manna per i product developers! Il ritorno? Il target sembra essere molto demanding, ma più fedele! Approfondisci

Calendario approfondimenti

Continua la serie di webinar su argomenti rilevanti per le decisioni di business. Prossimi appuntamenti:

15/7: Connected Life 2014

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione.

Online advertiser: i risultati dell'indagine IAB Europe per misurare le performance dell'Adv online e dell'efficacia dell'integrazione con altri media.

Dallo studio di IAB Europe lanciato in Marzo, sui membri della Digital Community europea., emerge la necessità di metriche definite e condivise, integrate con la TV. Ma soprattutto, i 700 mebri intervistati hanno evidenziato che le metriche tradizionali di brand strategy sono considerate più importanti dei KPIs di interazione, come i click. Approfondisci

Contattaci
Iscriviti Newsletter
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS 2013 | Disclaimer | Privacy | Chi siamo
Ci siamo permessi di inviare questa informativa in quanto riteniamo si possa trattare di notizie di tuo interesse.
Se non desideri più essere avvisato sulle indagini, iniziative ed eventi di TNS Italia clicca qui.