TNS

News4Growth - Marzo 2013

TNS Finance News4Growth

TNS Italia

Big Data integration: il patrimonio informativo dei touchpoint multicanale può rivelarsi un forte vantaggio competitivo

Retail Financial Services nell'Europa dei 27

M-payments: bisogni coperti e potenzialità

 
Valorizzare il patrimonio informativo esistente sul nostro Cliente e la sua esperienza con la Banca
Conosciamo veramente i nostri Clienti? Sappiamo quali sono le loro esperienze nei diversi touchpoint? Come possiamo far evolvere il modello di analisi del Customer Journey, valorizzando tutte le informazioni già oggi a nostra disposizione e legate ai diversi Clienti/Segmenti? L'arrivo del digitale ci ha permesso di ottimizzare il valore delle informazioni già in nostro possesso, attraverso la costruzione di un nuovo approccio di studio della Customer Esperience, che raccolga in un unico bacino informativo, tutte le risposte in termini di Instant Feedback, così come la storica di interazione e transazioni con i diversi touchpoint multicanale della Banca.

La tecnologia ci permette oggi integrazioni di grandi quantitià di dati, un tempo difficili da effettuare, valorizzando il capitale informativo ed offrendo opportunità di insight estremamente efficaci e focalizzate. Approfondisci l'argomento

Servizi Finanziari in Europa: la percezione del Cliente nei 27 Paesi Europei
Alcuni risultati dell'indagine Eurobarometer Retail Financial Services report, effettuata da TNS per la Commissione Europea, evidenziano la penetrazione dei Servizi Finanziari Retail nei 27 Paesi UE, con attenzione alle possibilità di crescita, ai canali distributivi, all'acquisto online. Interessante valutare le fonti di raccomandazioni, prima dell'acquisto: in Italia il 46% dichiara di aver ricevuto raccomandazioni da famigliari ed amici, prima dell'acquisto, mentre in UK il 50% dichiara di non aver ascoltato raccomandazione alcuna e un 19% ha seguito invece indicazioni di stampa, siti o altre pubblicazioni. Approfondisci l'argomento

Senior domani: migranti digitali, un target da conoscere

Vincenzo Ricca ha presentato un intervento su "L'inarrestabile ascesa dei Baby Boomers nello scenario dei consumi" Leggi la sintesi dell'intervento al Convegno "Consumi/Senior: Tradizione e innovazione per conquistare un mercato in continua crescita"

M-Payments: bisogni coperti e potenziale
Il prossimo intervento di TNS a ABI-Dimensione Cliente (Roma, 10 Aprile 2013) sarà focalizzato sull'innovazione dei pagamenti, con l'analisi del'esperienza del mercato tedesco. Fabrizio Andreose, Finance Account Director, presenterà attraverso i risultati di un'indagine che ha ascoltato il punto di vista di clienti, consumatori e player, il comportamento d’acquisto dei clienti,  le aree di bisogno al momento dell’acquisto, l' interesse all’utilizzo dei nuovi processi di pagamento e gli aspetti rilevanti per la valutazione del potenziale dell’m-payment.

Digital Communication for Finance

TNS partecipa come Docente al Corso Università Cattolica/ALMED, finanziato FOR.TE, di 5 moduli:  Digital reputation e  ascolto dei social media; Digital pr per le imprese finanziarie; People engagement all'interno della banca attraverso gli strumenti digitali, Customer experience e multicanalità .

Contattaci
Iscriviti
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS 2013 | Disclaimer | Privacy | Chi siamo
Ci siamo permessi di inviare questa informativa in quanto riteniamo si possa trattare di notizie di tuo interesse.
Se non desideri più essere avvisato sulle indagini, iniziative ed eventi di TNS Italia clicca qui.