TNS

News4Growth - Marzo 2016

TNS News4Growth

TNS Italia

Webinar - Social Media Research: from Volume to Value. A new role in Brand building

Bringing Consumer on board - The future of (mobile) payments

Digital Banking: l'offerta iGaranti, mobile only

TNS Webinar - Social Media Research: from Volume to Value. A new role in Brand building

Webinar - Social Media Research: from Volume to Value. A new role in Brand building

In un mondo dove la tecnologia digitale ha creato esperienze sempre più connesse, è importante conoscere quali sono le informazioni condivise in rete sul proprio Brand, quali le percezioni o reazioni relative a momenti di contatto o esperienze di fruizione del prodotto/servizio con la Marca stessa.

Spesso infatti queste informazioni vengono condivise dai consumatori online e possono essere per l'azienda fonte di insight rilevante per la propria strategia. Come? Gli ambiti sono diversi. Per tutti comunque si tratta di dare valore ai contenuti presenti in post e commenti attraverso l'integrazione dei Social Data con indagini strutturate.

Federico Capeci - Chief Digital Officer & CEO Italy, TNS, e Paolo Melegari - Global Consumer Insight Manager, Barilla, proporranno spunti di riflessione sul ruolo dei Social Media Data per tutti i livelli di organizzazione aziendale, focalizzando l'attenzione su alcune guidelines emerse da un case specifico recentemente effettuato da TNS proprio per BarillaIscriviti al Webinar

Bringing consumers on board - The Future of (mobile) Payments

 

TNS_Mobile payments - Coinvolgere i consumatori

L’impatto del Digital nelle nostre vite ha stravolto le nostre abitudini sotto diversi punti di vista: ci informiamo, ci intratteniamo, ci stiamo abituando ad acquistare online. Ecco perché quando si parla di Mobile Payment e di wallets i bisogni dei Clienti devono essere analizzati e valutati con attenzione. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce lo scorso 18 Febbraio, è stata l'occasione per TNS di presentare una sintesi dei risultati dello studio specifico effettuato sui consumatori. Approfondisci e scarica l'infografica

 

Digital Banking: l'offerta iGaranti, mobile only

TNS Unlocking Digital Banking opportunitiesTNS e Azienda Banca hanno stimolato il confronto su alcuni temi caldi per la Banking Community attraverso una Tavola Rotonda che ha coinvolto alcuni fra i maggiori player del mercato italiano.
Si è discusso di connected customer e delle possibili risposte che alcuni gruppi bancari hanno già attivato.
Alla discussione ha contribuito l’esperienza internazionale di Garanti Bank presentata da Işık İlhan, Direct Banking Manager. Garanti Bank è il Gruppo bancario turco che ha lanciato iGaranti: offerta mobile-only, dedicata ai giovani. Scopri di più

Mind the gap: from connected consumer to connected employee

TNS all'HR Innovation Forum 2016

TNS parteciperà all'HR Innovation Forum 2016 con un intervento focalizzato sulla necessità di valutare il livello di cultura digitale dei dipendenti in relazione allo scenario esterno (connected consumer). Comprendere e segmentare la popolazione interna è vitale per implementare una Digital Transformation adeguata e definire le modalità di diffusione dei contenuti/formazione digitale, più adeguate alla popolazione specifica di ogni azienda. Cristina Colombo - Chief Client Officer TNS, approfondirà queste tematiche con un intervento specifico. Approfondisci

Prossimi appuntamenti di approfondimento

Save the date


17/03 : The Digital Enterprise Forum  - Speaker F. Capeci


24-25/03 : HR Innovation Forum - Speaker C. Colombo


07/04 : Il punto vendita come media: opportunità e strategie di Field Marketing - Speaker P. Amantini

 

20-22/05 : Ferrara Sharing Festival - Speaker F. Capeci

   

Le nostre nuove complicate vite social

TNS Intelligence AppliedPer oltre un decennio, le nostre vite social online sono state definite da una manciata di network: Facebook, Twitter e (per un pubblico professionale e high-net-worth) LinkedIn. Le strategie di marketing si sono quindi focalizzate sul catturare l'attenzione e indirizzare l'engagement attraverso questi canali. Ma le cose stanno cambiando, e velocemente: le nostre vite social stanno diventando sempre più complicate. Non è un declino dei giganti social. Il loro numero di utenti attivi continua ad aumentare, ma adesso la fascia 16-24 anni utilizza almeno cinque diverse piattaforme social ogni settimana. Per i marketer tutto ciò rappresenta sia una sfida che una grande opportunità. Scopri di più

Contattaci
Iscriviti Newsletter
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS | Disclaimer | Privacy | Chi siamo