TNS

News4Growth Ottobre 2015

 

TNS News4Growth

TNS Italia

La nuova frontiera del Social: la messaggistica istantanea in Italia è usata da più della metà degli internauti

The Big Disconnect: Customer Experience e Digital Transformation nel mondo finanziario che cambia

Eurobarometro: attitudini degli Europei nei confronti del tabacco e delle sigarette elettroniche

TNS - Connected Life 2015

La nuova frontiera del Social: la messaggistica istantanea in Italia è usata da più della metà degli internauti

Cresce l’utilizzo di Instant Messaging (IM): le persone apprezzano le funzionalità di comunicazione e condivisione delle piattaforme chiuse, per le proprie cerchie di famigliari, amici e conoscenti (Fonte: Connected Life 2015).

Se Facebook rimane la piattaforma preferita fra le digitali, con il 41% di preferenze, WhatsApp scala la classifica IM e registra il 30%: di gran lunga il leader della messaggistica istantanea, in Italia. L’IM offre opportunità significative per i brand che si muovono con successo verso un modello di comunicazione integrata basato sul content sharing. Approfondisci

The Future of Tracking: il valore dell'integrazione con i Social data

 

TNS Webinar The Future of Tracking

Come cambiano i Brand Tracking? I nuovi studi integrano le analisi tradizionali con i Social data, valorizzandone il portato sia in termini di nuove informazioni sulla relazione brand-consumatore/cliente, sia in termini di potenziale predittività. Walter Caccia, Head of Brand & Communication, e Cristina Colombo, Chief Client Officer, ci hanno proposto spunti di riflessione sui temi in evidenza, oltre a considerazioni tratte da studi TNS sui Social nei "grandi eventi", fra cui quello della Finale di Champions League. Guarda la sintesi e scopri di più

Seminar: The Big Disconnect - Customer Experience e Digital Transformation nel mondo finanziario che cambia - 21 Ottobre

TNS MMA Seminar The Big Disconnect

Dall'Innovazione, necessaria per far fronte ad una concorrenza che propone nuovi modelli di business, alla Trasformazione, indispensabile per reagire con agilità alle esigenze dei Clienti, un viaggio di pensiero intorno ai "temi caldi" per la business community.

Ne parliamo il 21 Ottobre a Milano, al Seminario TNS, effettuato in partnership con MMA, Mobile Marketing Association The Big Disconnect: Customer Experience e Digital Transformation nel mondo finanziario che cambia.

Con il contributo di Guest Speaker di alto profilo, tra cui: Elisa Pucci, Head of Marketing Insight - Google Italia; Isik Ilhan, Direct Banking Manager - Garanti Bank; Rossano Rossi, Marketing Innovation Manager - Telecom Italia; Elise Vernet, Mobile Marketing/Business Development in Italy - Gemalto. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. I posti sono limitati.

CX Factory - Workshop: Rendere i collaboratori ambasciatori del brand

CX Factory

 

Perché e come rendere i collaboratori "ambasciatori del brand" e allo stesso tempo più coinvolti?

Quali sono le leve e gli interventi organizzativi da attivare per migliorare la collaborazione interna, le sinergie aziendali e favorire l’efficienza e la crescita del business? Ci confrontiamo con esperti e case history nel prossimo Workshop interattivo: "L'importanza di rendere i collaboratori ambasciatori del brand". L'evento si terrà a Milano il 22 Ottobre 2015. Iscriviti adesso

Prossimi appuntamenti di approfondimento

 

09/10 : Swiss e-commerce meets Expo - Speech F.Capeci

21/10 :  Seminar Finance TNS-MMA "The Big Disconnect"

22/10 : CX Factory - TNS Workshop - "L'importanza di rendere i collaboratori ambasciatori del brand" - L. Riva- W.Caccia - R.Lietti

23/10 I giovani del nostro tempo - Speech F.Capeci

29/10 : Premiazione AboutPharma Digital Award - Giudice Tecnico F. Capeci

09/11 : Sharitaly - Collaboriamo.org - Speech F. Capeci

Eurobarometro: attitudini degli Europei nei confronti del tabacco e delle sigarette elettroniche

Il sondaggio, condotto da TNS per la Commissione Europea, analizza la diffusione del consumo di tabacco e l'esposizione al fumo nei luoghi pubblici, per comprendere le motivazioni che spingono a fumare e per identificare misure per ridurre il numero di fumatori nell'Unione Europea. La ricerca approfondisce anche l’uso delle sigarette elettroniche . Leggi

Quanto è importante partecipare?

 

Solo perchè la tecnologia crea nuove strade e opportunità per i consumatori, non significa che questi vogliano collaborare con i brand online. Una ricerca di TNS e JWT dimostra infatti come il clamore che si crea intorno alla partecipazione online del consumatore sia spesso basato su livelli superficiali di engagment. Ma la vera forza del Social sharing sta nella possibilità di "costruire" relazioni attraverso i contenuti condivisi. Quattro suggerimenti per rendere efficace la partecipazione online. Scopri di più

Contattaci
Iscriviti Newsletter
Condividi
Seguici Facebook You Tube
© TNS | Disclaimer | Privacy | Chi siamo