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Reimagining Marketing - TNS al Workshop Microsoft

TNS a Workshop Microsoft

 


È in corso una profonda evoluzione dei processi di Marketing in azienda per stare al passo dei mutamenti del comportamento e delle abitudini dei clienti/consumatori che utilizzano sempre di più le nuove tecnologie digitali.


Il Marketing ha oggi strumenti per:

analizzare i dati per creare nuove iniziative di marketing
avere una vista unificata e unica del cliente/consumatore
utilizzare strumenti di analisi predittiva per anticipare il comportamento dei clienti/consumatori
disegnare campagne e gestirle in modalità automatizzata (Marketing Automation) per aumentare la produttività e il time-to-market
comunicareabilitare conversazioni e coinvolgere il cliente/consumatore attraverso i canali digitali (web, mobile, social, etc.)
conquistare i clienti attraverso i canali social
integrare il “mondo” fisico e quello digitale per rivoluzionare l’esperienza nel punto vendita

 

Il Workshop dal titolo “REIMAGINING MARKETING – Ridisegnare i processi di Marketing con il digitale”, organizzato da Microsoft in collaborazione con The Innovation Group, vuole offrire un momento concreto di riflessione e scambio di esperienze sull’utilizzo dei nuovi strumenti digitali che la Direzione Marketing ha a disposizione oggi per consolidare il suo ruolo strategico in azienda.


Christian Vaccani, Senior Research Executive, TNS Italia proporrà ai professionisti del Marketing che interverranno riflessioni focalizzate su:

UN CONSUMATORE CONNESSO: FRUIZIONI MEDIA, SEGMENTAZIONI E BRAND ENGAGEMENT

La diffusione della tecnologia ha offerto al consumatore la possibilità di fruire di contenuti con nuove modalità. Media tradizionali e digitali di integrano nella soddisfazione di bisogni diversi nei vari momenti della giornata. Nelle attività di comunicazione e brand engagement è necessario integrare le analisi sulla target audience con segmentazioni che tengano conto delle attitudini digitali: il livello di influenza del digital e il social engagement. I 4 segmenti che emergono evidenziano diverse fruizioni dei media e dei touchpoint utilizzati nel consumer journey. Se le abitudini di fruizione sono ormai cosi diffuse, anche la ricerca evolve e utilizza nuovi strumenti. Implicazioni nel brand engagement.


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A chi si rivolge:

Direttori Marketing, Marketing Manager, Digital Marketing Manager, Responsabili CRM, Responsabili Marketing Analytics.

 

Per partecipare, contattare l'organizzazione.

 

 

Data di pubblicazione: 10/04/2015