TNS

Seminar TNS / Connect with 2030: come cambierà, se cambierà, il market research?

 Connect with 2030: come cambierà, se cambierà, il market research?

La Ricerca di Mercato nasce circa un secolo fa per rispondere a need specifici: i professionisti del marketing avevano bisogno di informazioni chiare per prendere decisioni efficaci e queste informazioni in larga parte non esistevano.

Il settore delle ricerche di Mercato dunque crebbe, con l'obiettivo di raccogliere le informazioni necessarie alle aziende per ridurre il rischio decisionale.

I metodi che abbiamo individuato, come industry nel tempo, sono cambiati, notevolmente, ma la motivazione di fondo è rimasta la stessa, finora.

Il mondo delle ricerche di mercato, per come lo conosciamo oggi, è però destinato a cambiare.

Molto del cambiamento è stimolato dalla trasformazione digitale, ma l'evoluzione sarà ben più impattante: cambieranno le tecniche, gli ambiti, le modalità e i dati su cui effettuare il nostro lavoro, ma anche il ruolo stesso del ricercatore è messo in forte discussione – agenzia e cliente allo stesso modo.

Per questo vogliamo riflettere sul se e sul come cambierà il ruolo della ricerca di mercato, pensando al 2030.

 

Seminar TNS  

Connect with 2030: come cambierà, se cambierà, il market research?

28 Aprile 2015 - h.9.30-14.00

Milano, Via Tortona 37

 

L'evento ha raccolto professionisti del Marketing, della Ricerca di Mercato e della Comunicazione, che hanno condiviso trend digitali ed impatti sulla raccolta dell'informazione e sul futuro della ricerca. 

Vuoi saperne di più? Scarica una Sintesi degli Atti o contattaci per una presentazione approfondita

 

Abstract del Seminar

Download Deck TNS Seminar

Seminar Deck "Connect with 2030" - Sintesi

Download Deck TNS Seminar

 

Agenda

9.30 Welcome Massimo Costa, CEO WPP Italia
9.40 Opening Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS Italy
9.45 Digital Trends, Real Opportunities: una nuova relazione  consumatore-azienda

Ivana Ventura, Chief Development Officer TNS Italy

10.15 Future of Research : a 21st Century Romance…?  Jonathan Sinton, Digital Director Global Clients TNS*
10.45 When Social meets Surveys: segnali dal futuro Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS Italy 
11.15 Coffee Break  
11.45 Panel Discussion

"The Research Manifesto: come cambierà, se cambierà, la Ricerca nel 2030"

Partecipanti:

Modera: 

Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS Italy

  Cristina Colombo, Chief Client Officer, TNS Italia   
  Valeria De Silvestro, Market Research Manager, ING Direct       
  Elisa Gennari, Consumer Insight Manager, McDonald's Italy**  
  Luca Gerosa, Marketing Manager Still Beverages Italy, Coca-Cola  
  Christina Lundari, Country Manager, Microsoft Advertising Italy**  
 

Antonella Massari, Head of Group Stakeholder & Service Intelligence Executive Vice President, UniCredit S.p.A

 
 

Paolo Melegari, People Insight manager, Barilla Group

 
 

Guido Rindi, Head of Strategic Marketing & Insight, Sky Italia

 
     
12.45 Conclusioni  
13.00  Light Lunch  

 

* Intervento in Inglese

** presente con Video messaggio

Data di pubblicazione: 10/04/2015