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Seminar - #Touchpoint: optimizing impact on Brand, Experience & Sales

In un mondo in cui la tecnologia digitale ha creato probabilmente infinite nuove opportunità di Marketing, la strategia è più importante che mai.
Le aziende devono adattarsi ad un contesto in cui brand, experience e processo d'acquisto sono integrati nella relazione Brand-consumer. I touchpoint non hanno più un solo ruolo, identificato dall'azienda, ma vengono utilizzati dai consumatori secondo le specifiche esigenze, in contesti ed occasioni diverse. L'elemento dell'interattività diventa cruciale. Il consumatore connesso si aspetta che il brand, così come è pronto ad attivarsi su diverse e sempre nuove piattaforme, ad un livello peer-to-peer, sia pronto anche a rispondere, con la stessa disponibilità e rapidità. I risultati di questi momenti relazionali, le modalità con cui attivano emozioni e le "fissano" nel nostro inconscio, creano "ricordi" più o meno forti, che influenzano il nostro atteggiamento e il nostro approccio ai Brand.

Ecco perchè è importante valutare l'efficacia dei diversi touchpoint, individuare quelli a maggior impatto su Brand Equity e Sales, organizzarli in ordine di priorità secondo una chiara strategia che identifichi quelli che hanno impatto concreto, sono efficaci nella conversione e permettono al Brand di avere chiari caratteri distintivi nella mente del consumatore.

Con case e testimonianze di speaker di rilievo, fra cui Angelo Liverani di Google, Marina Guida di Amazon, Niel Neudecker di KANTAR TNS Contact Excellence Center, ci siamo confrontati sui temi caldi dell'Integrated Marketing ed abbiamo avuto la possibilità di approfondirli in diverse sessioni interattive.

 

12 ottobre 2016             ore 9.30 - 14.00

Milano, Via Tortona 37 


Scarica una sintesi degli atti del Convegno        download

Agenda:

9.30   Welcome and opening      
9.40   Optimising marketing in a connected world     Federico Capeci, CDO e CEO Italy, KANTAR TNS 
9.50   Everyday challanges in managing touchpoints     Walter Caccia, Head of Brand & Comm, KANTAR TNS
10.05   Navigating digital touchpoint revolution     Niels Neudecker, Head of Connect Excellence Centre, KANTAR TNS
10.30   Micro-moments in the Auto path to purchase     Angelo Liverani, Head of Auto & Luxury Brand, GOOGLE
10.50   Customer experience in a multichannel world – Telco providers     Leda Riva, Head of Customer Strategies, KANTAR TNS
11.15

  Coffee break & Interactive Sessions

     
 

  - "I-Want-to"moments in the Customer Journey. Monitoring cross device experience

    Angelo Liverani, Head of Auto & Luxury Brand, GOOGLE
 

  - Social Engagement matters: Euro 2016 Coca-Cola Twitter campaign - case history  

   

Walter Caccia, Head of Brand & Comm, KANTAR TNS

 

  - Beyond e-commerce: new touchpoints creating value for brands

    Marina Guida, Head of vertical Sales, AMAZON
12.30   Sum up / Marketing in a connected world     Federico Capeci, CDO & CEO Italy, KANTAR TNS 
13.00   Light lunch      

 

 

Se non avessi potuto partecipare, ma l'argomento fosse di tuo interesse, segnalacelo: saremo lieti di condividere con te le nostre riflessioni, in un altro momento a te più congeniale.