TNS

TNS al Convegno CDV - TEENAGER - Consumatori di domani: i nativi digitali dal possesso all'accesso

 Logo CDV

 

TNS partecipa al Convegno con un intervento di Federico Capeci, CEO, su

Frammentazione media e brand engagement. Nuove sfide nel coinvolgimento dei Giovani

"Come dialogare con i giovani? Come entrare nel loro mondo?

"Conoscerli bene: l’unico modo per coinvolgerli - dice Federico Capeci, autore del libro "Generazione 2.0: chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro"- Franco Angeli Ed. 2014". “La disponibilità di molteplici device e le nuove modalità di fruizione di contenuti impattano sui consumi mediali delle nuove generazioni, ma anche sulle modalità con cui queste si relazionano con i brand, le loro comunicazioni, i prodotti acquistati e i consumi. I Giovani, cresciuti nel partecipativo e collaborativo web 2.0, interpretano e valorizzano, con entusiasmo, il contesto multicanale: come conseguenza, si affermano nuovi stili di consumo e nuovi modi di pensare, che gettano le fondamenta per il pensiero comune del prossimo futuro. Il loro coinvolgimento, tuttavia, non è semplice per le aziende: richiede la conoscenza delle giuste “regole di ingaggio” e l’adozione di un nuovo pattern di comunicazione.”.

 

Guarda l'Agenda

Coordina i lavori: Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile RETAILWATCH.IT 

9.00 Registrazione dei partecipanti
9.15 Apertura dei lavori a cura del Chairman 

9.30 I CONSUMATORI DI DOMANI: CHE COSA EMERGE DAGLI STILI DI CONSUMO DEI TEENAGER
Marzia Istria, Product & Brand Manager GUT EDIZIONI
Autrice di “Il Marketing dei Teenager” 

10.00 COMPOSIZIONE E INCIDENZA DELLA SPESA PER IL SEGMENTO DEGLI ADOLESCENTI
Cristina Liverani, Research Manager DOXA 

10.30 IL ROVESCIAMENTO DELLA RELAZIONE TRA BRAND E DIGITAL CONSUMER

Francesco Buschi, Senior Strategist FUTUREBRAND 

11.00 Coffee break 

11.15 FRAMMENTAZIONE MEDIA E BRAND ENGAGEMENT. NUOVE SFIDE NEL COINVOLGIMENTO DEI GIOVANI
Federico Capeci, CEO & Chief Digital Officer TNS ITALIA
Autore del libro “Generazione 2.0: chi sono, cosa vogliono,
come dialogare con loro”

Case study
11.45 IL COINVOLGIMENTO DEI TEENAGER NEGLI EVENTI LIVE 

Guido Bonarelli, Marketing Director & Music Brands (MTV)
VIACOM South Europe, Middle East & Africa

Case study
12.15 CONQUISTARE L’ATTENZIONE DEI TEENAGER NELL’ECOSISTEMA DIGITALE
Simona Portigliotti, Brand Manager NINTENDO

12.45 Spazio riservato alle domande del pubblico
13.00 Sintesi e chiusura dei lavori a cura del Coordinatore

 

Riflessioni di esperti e manager al Convegno che avrà luogo a Milano, il 19 Marzo 2015 - Hotel Scala.

Organizzata in collaborazione con Retail Watch, l’edizione 2015 della trilogia sui Consumi analizza evoluzione e rivoluzione dei processi d’acquisto nei principali target che generano, influenzano e trasformano i processi decisionali: donne, teenager e senior

Retail Watch

 

Per ulteriori informazioni, consulta il sito CDV . La partecipazione è a pagamento. Iscrizioni qui.

Data di pubblicazione: 27/02/2015