TNS

TNS al MIP Workshop "Le opportunità di una collaborazione digitale nella filiera Alimentare"

TNS al workshop Osservatorio Digital Innovation MIP

 

In questo workshop dell'Osservatorio MIP Innovazione Digitale nel Retail, si è parlato di progetti di collaborazione, abilitati dal digitale, che hanno impatto sia sui processi di back-end (dalla gestione condivisa degli approvvigionamenti alla fatturazione elettronica) sia sui processi di front-end (dal digital couponing alla tracciabilità di prodotto) nel settore alimntare.

Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS Italia, ha presentato un intervento focalizzato sullo Shopper Behaviour con dati a supporto provenienti da ConnectedLife 2014, lo studio multiclient di TNS che analizza l’impatto del digital sul panorama mediatico e nel processo d’acquisto in 50 paesi nel mondo. E' stato inoltre presentato un interessante studio innovativo sull'utilizzo delle Shopper App e sul loro impatto nel processo d'acquisto (analisi con integrazione di Mobile Passive Behave/actual data e Mobile Active/survey data).

 

Agenda

Ore 15:30 – Accredito e welcome coffee 

Ore 16.00 – Introduzione sulle opportunità della collaborazione digitale nella filiera Alimentare - Valentina Pontiggia, Politecnico di Milano

Ore 16.40 – La collaborazione digitale nella filiera Alimentare raccontata dai retailer e dai produttori

Ore 17.00 - Le aziende:

Ore 17.40 – Il ruolo del consumatore digitale: “The digital connected shopper journey. Approfondimenti internazionali” - Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO TNS

Ore 18.00 – Discussione e interazione moderata dal Politecnico di Milano

Ore 18.45 – Aperitivo e networking

 

Il Workshop è dedicato ai Partner dell'Osservatorio.

 

Se non sei Partner dell'Osservatorio, ma sei comunque itneressato all'argomento, puoi contattare Gabriella Bergaglio, Marketing Manager TNS. 

Data di pubblicazione: 15/06/2015