TNS

TNS-UniCredit Seminar: "Si fa presto a dire Cina! Come cambia il Paese del Dragone"

Veloci e sorprendenti cambiamenti contraddistinguono la Cina oggi.

Che implicazioni hanno questi nuovi trend e atteggiamenti culturali, per i brand che intendono crescere nel paese del Dragone?
Seminar TNS - Si fa presto a dire Cina!

Per fare scelte efficaci è necessario conoscere a fondo dinamiche di comportamento, attitudini e culture, a maggior ragione in mercati radicalmente diversi dai nostri, in rapida evoluzione. 

  

TNS in partnership with UniCredit - Seminar "Si fa presto a dire Cina!"

 

TNS, in partnership con UniCredit, organizza un incontro per approfondire e dibattere sulle modalità di ingresso nel mercato cinese per le imprese italiane.

Cambiamenti veloci e situazioni per noi sorprendenti contraddistinguono questo mercato di grande attrattività e di dimensioni rilevanti: all'interno di un quadro di consumatori sempre più connessi e mobili, i modelli di consumo peculiari del mondo asiatico si ibridano con quelli di origine occidentale, richiedendo analisi sempre più puntuali e per nulla stereotipate.

Si fa presto a dire Cina!

Come cambia il paese del Dragone

26 Marzo 2015 - ore 9.30 - 14.00

Milano, Via Tortona 37 

 

Abbiamo ascoltato il punto di vista di coloro che supportano il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane (incontra i nostri relatori) e la testimonianza diretta di 3 guest speakers:

 Serene Wong_TNS China Seminar_Milan 26th March

      Serene Wong - Global Account Director Asia Pacific, WPP

 Trezelene Chan - TNS China Seminar - Milan, 26th March

      Trezelene Chan - Regional Client Leader Asia Pacific, TNS

 Emily Gong_TNS China Seminar_ Milan, 26th March

      Emily Gong - Regional Digital Development Manager, TNS SEB

Un incontro per approfondire le dinamiche ed i supporti disponibili per avvicinare questo mercato con gli strumenti giusti, saperne decodificare le risposte ed i comportamenti, le attitudini, oggi più raffinate e sofisticate, le percezioni, come quelle sui prodotti del Lusso, dove l'Italianità è sicuramente un grande valore. Abbiamo condiviso anche la nuova "idea di mascolinità": ruoli che evolvono, sensibilità ieri non espresse, modelli più androgini, colti, aperti alla modernità. 

Un mondo molto aperto al nuovo, da un lato, ma anche culturalmente "rigido", dove posizionamenti e strategie di comunicazione devono ormai essere localizzati per diventare rilevanti: integrati in una cultura propria, con testimonial in cui riconoscersi, cui aspirare, nella valorizzazione di moelli che non possono più essere "esclusivamente" occidentali.


Il risultato? Un mercato complesso, che necessita di analisi precise, supporti finanziari adeguati, decisioni strategiche ponderate, ma può offrire interessanti opportunità ai Brand italiani.

---------------------------------------------------------------------------------------

 Trovi qui sotto l'Agenda. Per informazioni più dettagliate sugli interventi effettuati dagli Speakers, contatta Gabriella Bergaglio

 

Agenda 

9.30 Benvenuto   Massimo Costa, CEO WPP Italia         
9.40 Apertura lavori*   Sebastien Janini - CEO TNS Southern Europe & Belgium 
       Carlo Marini -  Executive Vice President, Global Head of Group Clients Internationalization, UniCredit
       
10.00 Understanding the connected Chinese consumer*   Emily Gong - Regional Digital Development Manager, TNS SEB
       
10.20 The rise of a "refined China"*   Serene Wong - Global Account Director, WPP
 

 

  Trezelene Chan - Regional Client Leader Asia Pacific, TNS
11.15 Coffee break    
11.45 Access to Banking Services in China: UniCredit Presence and Capabilities

 

Alessandra D'Autilia - Senior Manager China Business Development presso UniCredit

       
12.00 Tavola Rotonda

   partecipano

 

  Modera Federico Capeci - Chief Digital Officer & CEO TNS Italia
      Giuliano Noci   Vice Rector for China - Professor of Marketing-Politecnico di Milano
      Simona Maggini   General Manager, Young & Rubicam /VML
     Alexandra Parolini   Group Sales and Business Project Director, PGM Model Management SA
     Ivana Ventura   Chief Development Officer, TNS Italia
       
12.45 Conclusioni    
  * interventi in Inglese    

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 24/03/2015