TNS

Webinar: 8 Connected Consumer Trends for 2016

TNS Webinar online

 

Conoscere il consumatore connesso è fondamentale per costruire efficaci strategie di Marketing e comprenderne l'evoluzione è una delle sfide chiave per implementare azioni di successo.

La tecnologia attiva nuovi comportamenti ed i Brand si ritrovano nella condizione di dover operare in uno scenario sempre più complesso. Le aziende devono affrontare un "connected consumer" con aspettative crescenti. D'altro canto, non sempre la Digital Trasformation interna si è già attivata e spesso ci si ritrova con aree dell'azienda fortemente virate sul Digitale, mentre altre sono ancora focalizzate su approcci tradizionali del consumatore.

La sfida oggi è quella di riuscire ad offrire però consumer experience omogenee, senza soluzione di continutà attraverso touchpoints digitali e fisici. Competere solo su prezzo, prodotto/servizio e sue caratteristiche, non è più sufficiente per offrire e mantenere vantaggi competitivi.

Attraverso lo studio di TNS, Connected Life, che ha ascoltato più di 60.000 consumatori in 50 Paesi, sono stati individuati 8 Connected Consumer Trends che impattano sullo scenario in cui operemo quest'anno: constantly connected, social fragmentation, screen agnosticism, TV to content, app consolidation, Ecommerce everywhere, appetite for disruption and the data exchange economy. 

Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO Italia, TNS, approfondirà alcuni dei trend emersi dallo studio appena lanciato, offrendoci la possibilità di riflettere sulle sfide che ci attendono nei prossimi mesi e sulle opportunità che si prospettano.

Partecipa al

Webinar online

Webinar TNS_ 8 Connected Consumer Key Trends for 2016

4 Febbraio 2016

ore 15.00 - 16.00

Scarica l'infografica sugli 8 Connected Consumer Key Trends for 2016

Se non potessi  partecipare, ma l'argomento fosse di tuo interesse, segnalacelosaremo lieti di condividere con te le nostre riflessioni, in un altro momento a te più congeniale.