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Workshop Cx Factory: Come valutare il successo della Customer Experience

Customer Experience TNS-Cx Factory

Con il diffondersi delle nuove tecnologie e del digitale il customer journey dei clienti è sempre più un’esperienza multi-canale. Il cliente si aspetta coerenza in tutte le interazioni che avvengono nel suo processo di acquisto. Diviene necessario analizzare ciascuna fase del journey per migliorare i processi interni e l’integrazione tra i canali.

Come comprendere ‘cosa funziona’ e ‘cosa no’ nel singolo touchpoint e tra touchpoint?

Esamineremo il ruolo della cultura aziendale, delle persone del customer service e, naturalmente, del cliente.

Il Workshop prevede interventi di professionisti, testimonianze dirette di Clienti ed interazione fra i partecipanti. I gruppi di lavoro coinvolgono professionisti della Customer Experience di diversi settori ed offrono l'opportunità di ampliare la propria visione con esperienze diverse.

 

Partecipa al Workshop interattivo

 

Come valutare il successo della Customer Experience

25 giugno 2015

  Copernico
Milano, via Copernico 38
dalle 09:00 alle 13:00

 

Agenda:

9:00 Accoglienza e Registrazione partecipanti

9:30 Come affrontare le sfide poste dal nuovo customer journey? – Leda Riva, Practice Head Customer Strategies, TNS Italia

Un processo di acquisto sempre più fluido, non strutturato, multi-canale, dove il Cliente costruisce il proprio percorso personale. Anche la ricerca si è adeguata per cogliere i bisogni del nuovo consumatore e continua ad essere di supporto al brand: per ispirare la cultura aziendale, per offrire informazioni utili alla ridefinizione dei processi interni e per creare una customer experience ‘ottimale’

 

Scarica l'intervento di Leda Riva                                      

Download

 

9.50 Brainstorming guidato: un momento di condivisione e confronto per comprendere le sfide da affrontare nella multi-canalità e creare una Customer Experience di successo Modera Vincenzo Ricca, Qualitative Account Manager, TNS Italia

11.30 Restituzione del lavoro di gruppo

12.00 Un’applicazione concreta della misurazione della qualità erogata sulla rete agenziale al fine di migliorare la relazione con i propri clienti
Paolo Izzo, Responsabile Qualità di Gruppo, Banco Popolare

12.30 Conclusioni

13.00 Lunch

 

Il Workshop è parte delle iniziative di aggiornamento della Cx Factory, una serie di incontri, Workshop, Conferenze dedicati alla Community dei Professionisti che si occupano di Customer Experience

 

Iscrizione al Workshop Customer Experience

Data di pubblicazione: 05/06/2015