CEO Insights Division Kantar - Chief Digital Officer

Federico guida il Board di Kantar Insights Division ed è Responsabile dello Sviluppo Digital.

Federico Capeci

Laurea in Economia, dopo una lunga esperienza nelle ricerche in Area Brand & Communication, in Istituti leader (Gfk, Millward Brown), ha ricoperto il ruolo di Research Manager in CocaCola Italia.

Ha poi seguito il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna.

Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo.

Autore del libro “#Generazione 2.0” sui millennials italiani, Federico è un frequent speaker di convegni su tematiche inerenti il consumer insights, il digitale e i giovani.

E’ docente di ricerche di mercato all’Università Cattolica del Sacro Cuore e alla Business School del Sole 24 Ore.

Nel Gennaio 2015, è diventato Chief Digital Officer e CEO Italy di TNS, mentre dal 2016, guida il Board KANTAR Insights che gestisce le due Operating company: KANTAR e KANTAR MIllward Brown.