Il petrolio del futuro: scoprire insights che diano linfa alla crescita del Brand

Analytics

Viviamo in un’era in cui la disponibilità di dati è praticamente illimitata, infinita: attivamente o passivamente, persone o sistemi informatici tracciano e registrano singolarmente miliardi di dati.  I dati diventano informazioni utili per lo sviluppo del business solo quando vengono uniti, elaborati e analizzati tra di loro in un unico contesto.

Lo sviluppo tecnologico ha permesso la raccolta e la veloce integrazione, ma è un approccio «analitico» che permette di migliorare l’analisi riducendo il gap tra risultati tecnici e le actions aziendali.

In questo modo, siamo in grado di portare all’interno dei processi decisionali la miglior comprensione del cliente/consumatore e del brand, con insight azionabili.

Le sfide:

Prima sfida 1. Unire le differenti tipologie di dati (strutturati e/o non-strutturati), che molto spesso sono presenti in contesti differenti, in un unico ambiente per renderli utili ad un’analisi del consumatore e del brand nel suo insieme.
Seconda sfida

2. Trasformare i dati integrati in "informazioni", attraverso i più coerenti modelli di analisi, e visualizzarli, per una migliore conoscenza del consumatore e del brand.

Kantar Analytics Practice mette il cliente/consumatore al centro dell’approccio analitico: attraverso i nostri servizi globali e con i diversi Brand del gruppo Kantar, possiamo entrare in contatto con il cliente/consumatore – capire come vive, come si sente, cosa compra, cosa guarda e cosa commenta – seguendolo all’interno del ciclo della domanda. Questi dati possono essere integrati con informazioni disponibili in-house (CRM/transazionali) o di terze parti (search, social, etc)

Community_Analitics




Kantar Analytics Practice propone una visione olistica del cliente/consumatore ed offre ai suoi Clienti la competenza specialistica di una community globale, con più di 700 professionisti.

 


Questa la nostra visione in sintesi

Vision

Lavorando in collaborazione con tutte la realtà del gruppo Kantar, sviluppiamo analisi problem-solving nelle 5 aree di competenza.

Clicca su ognuna per scoprirle.

  • Brand & Marketing ROI 2.0

    Brand_Mix_Modelling

    Brand Mix Modelling 2.0

    Con l'aumento della complessità del marketing, la brand performance ha assunto un ruolo decisivo nel guidare il successo aziendale. I brand forti sovraperformano significativamente gli indici di mercato, aumentando il valore per gli azionisti a lungo termine. Il marketing deve essere ottimizzato per supportarne lo sviluppo.

    Brand_Structure

    Brand Structure Analysis

    In un'era di risorse sempre più scarse per gli investimenti di marketing, è fondamentale dimostrare l'importanza che il brand gioca nella crescita delle vendite. L'esplosione della quantità di canali e la tipologia di messaggio, richiedono il mix di canali ottimale per generare il maggior incremento della quota di mercato, delle vendite e della loyalty.

  • Customer Analytics

     

    Customer Experience Analytics

    Diventare un'organizzazione incentrata sul cliente è il nuovo focus per tutti i tipi di business. Costruisce loyalty e permette di crescere maggiormente. Tuttavia, identificare come migliorare l'esperienza dei clienti - con il maggiore impatto - è spesso una domanda difficile a cui rispondere.

  • Segmentation & Activation

    Segmentation

    Segmentazione a 360°

    Pur essendo uno strumento di marketing da almeno 30 anni, gli approcci tradizionali alla segmentazione hanno avuto risultati contrastanti come strumento di marketing pratico. Ciò è dovuto principalmente alla loro incapacità di influenzare i comportamenti dei consumatori.

  • Innovation Analytics

    Offer_Optimization

    Offer Optimization

    La nostra ottimizzazione dell'offerta progettata su misura garantisce il miglior approccio a circostanze e decisioni di acquisto complesse. Creiamo flessibilità per soddisfare diversi obiettivi aziendali, tra cui la guida delle entrate, la riduzione dei costi, l'aumento della fidelizzazione e l'attrazione delle prospettive. Utilizziamo molteplici fonti di dati, inclusi in-market data, per allineare le proiezioni e aumentare la fiducia nella vostra strategia

  • Retail & Shopper Analytics

    Shopper Ottimizzare le vendite retail e le prestazioni di e-commmerce per vendere in modo più efficace e redditizio