TNS

Attitudini delle neo-mamme nei confronti dell'allattamento

Alcuni studi sui comportamenti delle mamme svolti da Kantar e focalizzati sull’allattamento, ci danno interessanti evidenze sull’importanza dell’allattamento al seno per le mamme di bambini da 0 a 3 anni: dopo la nascita, l’ 81% delle mamme allatta al seno e la durata media dell’allattamento tende ad aumentare (7,7 mesi nel 2017 vs. 7 mesi nel 2016).

Kantar_Il mercato degli alimenti per l'infanzia

Resta alta la percentuale di bambini allattati al seno fino a 6 mesi (74%), tra le più alte rispetto ai principali paesi Europei. Si registra quindi la riduzione dell’utilizzo dei latti per l’infanzia, soprattutto nella fascia 6-11 mesi (latti di proseguimento), che passa dal 52% del 2016 al 49% nel 2017. Stabile invece l’utilizzo dei latti di crescita (23% delle mamme).   

 

Il mercato degli alimenti per l'infanzia


Fonte: Kantar per Mellin - ricerche di base “Attitudini e Utilizzo dei Latti per l’Infanzia/U&A 2016-2017”