TNS

AziendaBanca - Canali, distribuzione e Customer Experience

AziendaBanca 2019

 

 

Kantar @AaziendaBanca

Il 4 Aprile presso il Centro Congressi Stelline, Corso Magenta 61 a Milano, Kantar ha partecipato al convegno di AziendaBanca con uno speech di apertura a cura di Fabrizio Andreose, Client Partner – Banking & Insurance, Insights Division, su "Lo scenario: filiale, multicanalità e aspettative del cliente" insieme a Flora Bova, Client Manager e Banca Carige. Si è parlato delle diverse modalità di fare banking in 5 diversi stati e di come vengono utilizzati i servizi bancari. In aggiunta interessanti hilights frutto del monitaraggio transazionale sulle filiali.

E' stata un'occasione interessante per discutere di come la spinta verso il digitaleda un lato, e la razionalizzazione delle filiali, dall'altro, possano creare delle proficue sinergie tra di loroAnche i clienti più digital, infatti, cercano comunque il contatto fisico con la banca in alcuni momenti salienti. Quali sono le attività cross-canale già attive in questa direzione? Come fare per soddisfare al meglio le aspettative del cliente?

Agenda

  • 9:30 Welcome coffee

  • 10:15 Lo scenario: filiale, multicanalità e aspettative del cliente - Fabrizio Andreose, Kantar

  • 10:45 Fare innovazione nel retail bancario: alcune regole - Marco De Carli, Dinn! - Studio di Design

  • 11:15 Smart branches: esperienze internazionali - Anna Maria Arcese, Senior Manager mercato Finance - Minsait Italia

  • 11:45 Ripensarsi banca del territorio: rete e sinergie col digitale

         Giovanni Abbati, Responsabile CRM, Banca Carige         

         Flora Bova, Client Manager, Kantar - Insight Division

  • 12:15 (Ri)pensare in digitale i processi bancari 

          Massimiliano Lovati, Responsabile Consulenza Legale, Banco BPM         

          Pietro Lanza, Blockchain Director IBM Italia e General Manager Intesa IBM

  • 12:45 Q&A e Lunch

 
   Kantar @AziendaBanca Kantar @AziendaBanca
 
   Kantar @AziendaBanca Kantar @AziendaBanca