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Il cliente omnichannel tra Customer Experience e Brand Reputation

Il cliente omnichannel - Tra Customer Experience e Brand Reputation

 

L'omnicanalità consente oggi alle aziende di generare nei consumatori vere e proprie esperienze di acquisto, interagendo su diversi livelli, complementari e coerenti tra loro ed influenzando, così, le scelte di acquisto. E' importante oggi che le aziende non dimentichino di far leva sulla componente emotiva, creando delle esperienze che vadano oltre il prodotto, uniche e personalizzate. La Customer Experience risulta fondamentale, inoltre, per la reputazione del marchio perchè lavora sul passaparola e sui feedback dei consumatori, generando fidelizzazione e relazione.

Ma come fare a creare, difendere e gestire al meglio la propria brand reputation? Con l'avvento della digitalizzazione, infatti, il legame tra mondo IT e Marketing diventa sempre più forte e occorre che ci sia una solida connessione tra brand analysis ed innovazione.

Il convegno dal titolo Il cliente omnichannel tra Customer Experience e Brand Reputation, giunto alla sua seconda edizione e, avvalendosi del contributo del CRIET dell'Università di Milano-Bicocca, si è proposto di affrontare queste tematiche, ponendo al centro il tema dell'omnicanalità come strumento ed opportunità per gestire al meglio la propria brand reputation.

il cliente omnichannel

Kantar è intervenuta con uno speech di Valeria De Silvestro, Customer  Experience Officer su: Nutrire la Brand Reputation: Customer Experience e Differenziazione. Secondo quest'ultima, la tecnologia oggi ha dato ai consumatori un potere mai visto prima, rendendo, così, il  mercato presenta un'arena competitiva sempre più sfidante e dai labili confini cross-industry ed in questo contesto Customer Expericence e differenziazione sono le parole chiave. 

Quando? Il 3 Aprile alle 8:45 presso l'Enterprise Hotel - Corso Sempione, 91.

Leggi il programma completo del convegno!

Agenda

9.15 Benvenuto e apertura dei lavori

  • Omnicanalità e processi di comunicazione  - Angelo Di Gregorio, Direttore, CRIET
  • Il comportamento del cliente Omnichannel a 360° - Carlo Caporizzi, CEO, GMDE
  • L’omnicanalità è la chiave del nuovo cinema - Tommaso Chiesa, Head of Digital and CVM, The Space Cinema
  • Multicanalità e omnicanalità: l’approccio di ING - Giulia Maserati, Head of Customer Strategy, ING
  • Nutrire la Brand Reputation: Customer Experience e Differenziazione - Valeria De Silvestro, Customer Experience Officer, Kantar
  • Customer Experience a 360 gradi. Dalla pianificazione Marketing alla misurazione dei risultati - Sandro Sciaky, Sales Director, Enghouse interactive Italia
  • Omnichannel customer experience: un’esperienza di marca olistica, dai canali tradizionali all’attivazione durante gli eventi sportivi - Caterina Angelici, Senior Trade Marketing Specialist, Arena Water Instinct
  • Email, SMS, Messaging Apps: come scegliere il canale giusto per ogni audience e momento - Giorgia Meroni, Senior Account Manager, MailUp
  • La Responsabilità degli Operatori della Rete: come reagire alle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale e tutelare la brand reputation in ambito digitale - Alessandro La Rosa, Responsabile del Dipartimento "Diritto della proprietà intellettuale, diritto di Internet e concorrenza sleale", Studio Previti
  • Yes We Care: customer experience e brand reputation nel settore dei viaggi di lusso - Stefano Ravani, Managing Director, Voyage Privé Italy
  • Innovazione e user experience - Cristina Dal Monte, Founder & Innovation Catalyst, Digital Seed

16.30 Chiusura dei lavori


Qualche foto dell'evento.

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