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Kantar all’evento Touch: CX e (re)agire

Il 16 settembre al MiCo di Milano, si è tenuta la sesta edizione del convegno Touch “Drive to Store” organizzato da Promotion Magazine.

Flora Bova, client manager customer experience, Insight Division, di Kantar ha aperto il convegno con lo speech “Customer Experience: the time for talking is over”.  Bova ha così commentato il suo intervento: “La risposta più efficace per i brand al nostro contesto attuale è quella di riaffermare e rinforzare la Customer Centricity che dà stabilità ai brand e che li aiuta a superare con successo anche le più violente turbolenze economiche e sociali. E questo vuol dire fondamentalmente ripensare l’esperienza che stiamo offrendo oggi ai nostri Clienti, non smettere di ascoltare e agire… più che limitarsi a parlare.

Riaffermare la customer centricity in tempo di crisi significa cogliere una straordinaria opportunità, quella di reinventare esperienze. Diventa a questo punto cruciale conoscere le emozioni e le esigenze dei clienti in questa situazione di sfida e comunicare onestamente e con grande trasparenza. Dobbiamo, infatti, partire dalle emozioni, dalle aspirazioni, dai sogni dei nostri clienti e, lavorando a ritroso, ripensare e ridisegnare l’esperienza perfetta per soddisfare quelle nuove esigenze. Solo così i brand resteranno rilevanti oggi, e soprattutto rafforzeranno la relazione con i loro clienti per il futuro”.

Il convegno, tenutosi sia live che in diretta streaming e che ha visto la partecipazione di alcuni brand (Galbani e Heineken), è stata un’importante occasione per Kantar di confronto e di ritorno ad essere protagonisti negli eventi live.

 

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