TNS

Kantar @ Wired Digital Day

Kantar@Wired

Digitalizzazione, startup, blockchain e innovazione digitale: questi i temi della seconda edizione del Wired Digital Day tenutasi il 1°febbraio a Bari.

Organizzata da Regione Puglia e Puglia Sviluppo questa manifestazione è nata per raccontare le storie di innovazione e i cambiamenti prodotti nell’ecosistema delle aziende italiane.

L’evento si è focalizzato sull’impatto positivo delle politiche regionali in materia di innovazione e di attrazione degli investimenti: aerospazio e space economy, healthcare e biotecnologie, big data e agenda digitale, meccatronica e automotive, moda e design. 

Si è articolata in due momenti distinti: nel primo, al mattino, relatori da tutta Italia hanno fatto il punto su come la tecnologia sta rivoluzionando i settori strategici e con quale apporto dell’amministrazione del territorio.

Il secondo momento è stato riservato alle startup, con quattro tavoli di lavoro guidati da esperti su temi legati alle attività di mentoring per le nuove imprese digitali.

Durante la mattinata è intervenuto Federico Capeci CEO Italy & Chief Digital Officer, Insights Division @Kantar con uno speech sui Millennials: Post-Millennials: vivere ai tempo dei Big Data.

Capeci@WiredDigitalDay

La rivoluzione digitale ha impattato profondamente sugli stili di vita, sui sistemi economici e sociali, generando nuovi comportamenti e nuovi valori. Ciò è ancor più vero per la generazione dei Post Millennials, formata dai Millennial e dai Centennial (i nati dopo il 2000), che propongono nuovi modelli di consumo, nuovi pattern di scelta, nuove fruizioni mediatiche e nuove modalità relazionali. A livello globale, la generazione Post Millennials rappresenta il 40% della popolazione totale con le economie avanzate che, insieme alla Cina, registrano valori d’incidenza sotto la media globale.

Quali sono le caratteristiche distintive di questa generazione? Cosa vogliono? Come dialogare con loro? Queste le domande a cui ha dato risposta Federico Capeci durante il suo intervento.

Clicca per scoprire tutti gli speaker coinvolti.