TNS

Mobility Futures, Kantar a IoMobility a Roma

logo

IoMOBILITY World è tra gli eventi italiani più importanti nell’ambito dell’Internet of Mobility (Connected, Green, Social).

È l’evento dove è  stato presente l’ecosistema digitale interessato alla Smart Mobility: le aziende di riferimento, le pubbliche amministrazioni, le associazioni di categoria e le start-up, si sono confrontate sulla mobilità individuale, collettiva, aziendale delle persone e delle merci.

Anche quest'anno a Roma, il 27 novembre, è stato presente Andrea Galimberti, Client Partner, Head of Mobility- Kantar, Insights Division, che ha partecipato a una tavola rotonda dal titolo "Trend in atto e impatti della digital transformation su infrastrutture e servizi".

Il tema fondamentale affrontato è stato quello della nuova idea di MaaS, Mobility-as-a-Service, dove il nodo focale è quello di offrire soluzioni di mobilità basate sulle esigenze di viaggio, combinando modalità di trasporto pubbliche, private e condivise per fornire soluzioni di mobilità multimodali, integrate e digitali per persone e merci.

Nel corso del dibattito sono stati presentati i risultati della ricerca “Mobility Futures” di Kantar per poi proseguire con le premiazioni degli Mobility Awards, di cui Andrea Galimberti è giurato. 

Andrea Galimberti

Gli IoMOBILITY AWARDS nascono per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni che sono in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti.

La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso di una cerimonia di premiazione, a conclusione di un percorso di selezione e valutazione che si è svolto nei mesi precedenti grazie a una giuria di esperti, CIO e Top Manager IT delle più importanti aziende utenti della mobilità presenti in Italia.

giuria

Qua puoi trovare l'agenda completa dell'evento, per iscriverti contattaci.