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News4Growth - Agosto 2018

 

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KANTAR
News4Growth
Validazione internazionale al modello di Brand Equity di Kantar Millward Brown!
MMPA_Riconosce_Meaningfully_Different_Framework
Un importante riconoscimento per il Meaningfully Different Framework da parte del  Marketing Accountability Standards Board (MASB). Il suo processo MMAP (Marketing Metric Audit Protocol) viene riconosciuto dal settore per valutare le connessioni tra le attività di marketing e le metriche legate alle prestazioni finanziarie. Leggi il Comunicato Stampa.
Non solo FIFA World Cup 2018, ma anche la World Cup Ads 2018: Who are the champions?
ADV_World_Champions
Durante questa emozionante Coppa del Mondo, abbiamo monitorato le adv: i risultati mostrano che le celebrità ed i grandi investimenti non sono un passaporto per il successo, sono invece più efficaci quelle adv che raccontano storie “reali” che catturano lo spirito gioioso dell'evento. Scopri chi sono i champion nel report e nell’infografica.
Come identificare nuove fonti per crescere?
Sources_For_Growth

La crescita e lo sviluppo costituiscono sempre un obiettivo primario per le aziende. Occorre concentrare le risorse guardando i nuovi mercati, le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business, ricordando che i valori sono cambiati. Leggi le Future Perspective per conoscere quali azioni concrete occorre fare.

Le 4E della Grande Distribuzione Italiana
Italian_retail_lesson
I retailer italiani sono considerati una best practice a livello internazionale: quali ispirazioni dal nostro mondo? Non sono i messaggi legati ai prezzi bassi che attraggono lo shopper ma quelli legati alla qualità del cibo e del servizio offerto. Scopri quali sono le 4E.
Il sonoro: un attore importante ancora troppo sottovalutato
Kantar_Consulting_Neuroscience_to_sound
Il suono può giocare un ruolo fondamentale per i brand grazie al suo forte impattto sulla customer experience, attitudini e comportamenti dal momento che impatta sull’umore e può diventare un attivatore di memorie e associazioni. Approfondisci
Atti di fede: come ispirare fiducia nei momenti disruptive
Ispirare_fiducia_nei_momenti_disruptive

Il concetto di fiducia è generalmente associato a momenti di stasi più che al cambiamento. I professionisti del marketing infatti hanno spesso pensato alla fiducia  come risultato di tutto ciò che fanno in modo corretto. Ma in un ambiente in cui c'è una crisi di fiducia, è importante avere una strategia proattiva per ispirarla. Leggi l'articolo.

Per i veicoli elettrici la cucina raffinata è meglio dei fast food!
Atti_di_fede_ispirare_fiducia

La voglia di un’auto elettrica sta aumentando in tutto il mondo, in particolare in Norvegia, Paesi Bassi e Francia. Ma non importa quanto affamato sei, ciò che conta è soddisfare il desiderio adesso facendo attenzione ad un mix accurato di fattori. È come creare e servire un buon pasto! Approfondisci