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Pubblicità e Cinema: lo studio di Kantar per FCP

Conferenza Stampa_Kantar


Il 31 gennaio alle ore 11.00 Federazione Concessionarie Pubblicitarie (FCP) – Associnema ha tenuto una Conferenza Stampa su Pubblicità e Cinema.

Roberto Rossi, Head of Media & Digital, Kantar Millward Brown ha presentato i risultati della nostra ricerca sugli effetti della pubblicità al cinema. L’indagine ha analizzato il database proprietario di CrossMedia per comprendere il ruolo del cinema nelle campagne di comunicazione finalizzate alla creazione di valore di marca.

FCP

La ricerca ha integrato studi realizzati in vari paesi europei, tra cui l’Italia, per un totale di 347 campagne.

Per la prima volta le tre concessionarie (DCA, MovieMedia e Rai Pubblicità) che rappresentano la quasi totalità del cinema italiano hanno commissionato insieme un lavoro di questo tipo per valutare il ruolo del cinema evidenziando come sia un elemento centrale della pianificazione all’interno di un piano media.

Gli insight più interessanti dello studio riguardano la capacità del Cinema di
Roberto_Rossi

Commentando i risultati dello studio, Roberto Rossi ha affermato “Il Cinema offre alle marche la possibilità di raggiungere audience più predisposte a vivere esperienze ed emozioni veicolate dalle storie narrate nelle pubblicità. Questo rende il Cinema uno strumento assolutamente unico e particolarmente efficiente in un contesto media in cui è sempre più difficile raggiungere lo spazio mentale del consumatore”.